saponetta e sim non si connette

JaguarX

Utente Attivo
540
22


Ciao a tutti,
non riesco a connettermi con saponetta Huawei e sim Vodafone, dà il messaggio "Internet non disponibile, protetta" la saponetta sicuramente funziona (è usata da tanto anche se con sim solo dati)..la sim della vodafone invece è la prima volta che tento di usarla per (connettermi a)internet, cmq ho notato che nemmeno chiede il pin (a differenza di quando la si usa col cell)..ma non credo dipenda da ciò ci sarà qualche problema che non consente nemmeno di arrivare a quel punto.. ipotizzo

qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Grazie anticipate
icon_smile.gif
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Le sim vanno sempre sbloccate permanentemente prima di inserirle in chiavette/saponette, dovrebbe essere scritto da qualche parte sul manuale. Come lo metti il pin in una saponetta?
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
infatti metti la sim in un telefono o tablet e togli il pin da lì, prima, poi tutto andrà bene anche nel modem saponetta
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Le sim vanno sempre sbloccate permanentemente prima di inserirle in chiavette/saponette, dovrebbe essere scritto da qualche parte sul manuale. Come lo metti il pin in una saponetta?
e yardrat : infatti metti la sim in un telefono o tablet e togli il pin da lì, prima, poi tutto andrà bene anche nel modem saponetta

Grazie ad entrambi
Ho provato anche ad aprire Opera (con la SIM in un cell non smartphone) ma dopo "collegamento in corso" appare una X e sotto il messaggio "errore di rete"..
Comunque tornando alla parte indispensabile cioè togliere il PIN, non ho trovato nulla nel cellulare..qualcuno qua sà rispondermi o è meglio se apro una discussione riguardante solo ciò in apposita sezione?

Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
nelle impostazioni del telefono, ci dev'essere per forza anche impostazioni per la sim
se è un cell non smartphone dovresti trovarlo ancora prima, non avendo mille impostazioni, cerca
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Domanda forse banale, quella sim è abilitata al traffico dati?
Vi sono sim con piani tariffari che non prevedono il traffico dati.
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Domanda forse banale, quella sim è abilitata al traffico dati?
Vi sono sim con piani tariffari che non prevedono il traffico dati.
ci dovrebbero esserei "Giga" dati con la ricarica e confermati da sms (però come dicevo nel primo messaggio è la prima volta che tento di usarla per internet )

Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!