Sapete consigliarmi un avventura degna di Monley Island?

Pubblicità

jumpjack

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
18
Punteggio
48
Sono "fuori dal giro" dei videogiochi da qualche anno, preso dal lavoro.
Ho visto che ora i "giochi" sono diventati una cosa così "seria" da darsi persino battaglia in TV a suon di pubblicità! :sisi:
Ma soprattutto ho visto la grafica esagerata dei giochi moderni, davvero notevole...
Chi mi sa consigliare un avventura punta-e-clicca in cui non si debba ammazzare tutto il mondo per andare avanti, ma risolvere quiz che non siano imbecilli/inverosimili/impossibili?
L'altro giorno da un mio amico ho fatto una giocata rapida con un vecchio Sherlock Holmes, ma è una vera cagata, con quiz improbabili e indizi introvabili e soluzioni inspiegabili...:sisi:
 
Ho dimenticato di precisare due cose: deve essere un gioco "vecchio" almeno di 2 anni (così lo pago 6 euro invece che 60 :asd: ), e deve essere per PC.

Portal 2 vedo che è anche sparatutto... che invece è proprio il tipo di gioco che NON mi piace, come ho detto. Mi piace pensare, architettare ed escogitare, non sparare. :-)
 
Day of Tentacle, è un po' più vecchia di 2 anni, però è sempre lucasart e ti garantirà ore di sfrenato divertimento ;)
 
Se non l'hai mai giocato, Broken Sword (soprattutto il primo e il secondo). Sono moooolto più vecchi di 2 anni :asd:
Runaway è carino, ma nulla di particolare.
In tema Luca's Art c'è Grim Fandango che imho è un MUST ;)
Inoltre ci sarebbero la serie di Sam & Max e Back to the future che, purtroppo, non ho ancora giocato. Però ne ho sentito parlare abbastanza bene.
 
Sono "fuori dal giro" dei videogiochi da qualche anno, preso dal lavoro.
Ho visto che ora i "giochi" sono diventati una cosa così "seria" da darsi persino battaglia in TV a suon di pubblicità! :sisi:
Ma soprattutto ho visto la grafica esagerata dei giochi moderni, davvero notevole...
Chi mi sa consigliare un avventura punta-e-clicca in cui non si debba ammazzare tutto il mondo per andare avanti, ma risolvere quiz che non siano imbecilli/inverosimili/impossibili?
L'altro giorno da un mio amico ho fatto una giocata rapida con un vecchio Sherlock Holmes, ma è una vera cagata, con quiz improbabili e indizi introvabili e soluzioni inspiegabili...:sisi:

Io consiglio Syberia: la grafica troppo "pompata" mi aveva fatto dubitare della bontà del gioco, invece merita:

Syberia on Steam

ma sicuramente trovi 1+2 a meno...
 
Se Portal 2 è uno sparatutto, NFS Hot Pursuit è un simulativo :asd: Fidati Portal 2 non ha niente a che vedere con gli sparatutto,è un gioco dove hai solo 2 tipi di armi che ti servono a creare portali che a loro volta servono per risolvere degli enigmi,ma di certo non hai nemici da spiattellare a suon di portali :lol: IMHO è uno dei giochi più ingegnosi degli ultimi anni,vale la pena provarlo :)
 
Broken Sword, Grim Fandango, Day of the Tentacle... ehi, ho detto 2 anni, non 20! :asd: Da dove è uscito questo zero in più?!? :asd:

Avete qualche link da cui scaricare i demo di Syberia e Portal 2?
 
The Longest journey, Black mirror, tutta la serie Myst e Riven (vecchi ma hanno sempre il loro perchè, se non li hai giocati DEVI farlo, se ti piacciono le avventure grafiche), i vari Ankh (carini ma niente di che), Gabrile Knight (il due in particolare molto immersivo e ben fatto), Jonathan Danter nel sangue di Giuda (nulla di che, ma neanche da buttare), Runaway (tutti e 3), Still life (particolare), Amerzone ovviamente (insieme a Syberia, Syberia 2 e Paradise, tutti dalla splendida matita di Benoit Socal), i vari CSI se ti piace il telefilm ti offriranno qualche ora di svago, a me hanno un po deluso, Dark Fall 1 e 2, Scratches graffi mortali, e altri dei quali non ricordo i nomi. C'è stato un periodo che ne fagocitavo a tonnellate con la mia ex, di avventure grafiche, solo che ricordarsi tutti i nomi è difficile...
 
Ho dimenticato di precisare due cose: deve essere un gioco "vecchio" almeno di 2 anni (così lo pago 6 euro invece che 60 :asd: ), e deve essere per PC.

Portal 2 vedo che è anche sparatutto... che invece è proprio il tipo di gioco che NON mi piace, come ho detto. Mi piace pensare, architettare ed escogitare, non sparare. :-)
I giochi attuali su steam con le varie offerte le trovi a molto meno di 60 euro e comunque come ha detto EnDjee Portal 2 non è sparatutto (non so dove tu abbia visto o letto che è uno sparatutto). Ti consiglio di prendere Portal e Portal 2 così ti godi appieno le potenzialità del gioco
 
tutta la serie Myst e Riven (vecchi ma hanno sempre il loro perchè, se non li hai giocati DEVI farlo,
Myst...? Quell' orrido gioco con rivoluzionaria grafica ad altissima risoluzione tridimensionale... ma completamente statica, e i suoi famosi quiz irrisolvibili? Lo detestavo :sisi:. E comunque è di 20 anni fa... :D
Una bella avventura, ma con grafica 3d da sparatutto, con annessi effetti di fisica, esiste? Mesi fa ho giocato un po' con Alone in The Dark, forse il 4: molto bello all'inizio, peccato si sia perso un po' in un finale palloso... E comunque non c'erano grandi quiz...

Sarebbe bella un'avventura in cui devi fisicamente combinare gli oggetti che trovi, invece di doverti immaginare di combinarli... :boh:
 
...cut...Sarebbe bella un'avventura in cui devi fisicamente combinare gli oggetti che trovi, invece di doverti immaginare di combinarli... :boh:

Ti consiglio allora la serie "Penumbra". Ci sarebbe anche "Amnesia" ma siccome lo si trova spesso negli Humble Bundle (ad offerta libera) ti consiglio di aspettare una di quelle occasioni (così fai anche un pò di beneficenza). Nel frattempo video, demo e prezzi sul sito ufficiale:

Official Site of Penumbra

Amnesia: The Dark Descent


P.s.: girano su win, linux e mac.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top