DOMANDA Sapere se batteria sostituita

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti ragazzi,
ho rotto lo schermo del mio iPhone XR e oggi l'ho fatto sostituire in un negozio specializzato.
Mi sorge però un dubbio, ho lasciato il telefono a loro questa mattina verso le 11 e avevo circa 85% di batteria, me lo hanno riconsegnato verso le 16 con circa il 55% di batteria.
Ora mi domando, questo calo di batteria da cosa è dovuto? Immagino che per sostituire il vetro abbiano dovuto comunque utilizzare il telefono per test vari, però stiamo parlando di un 30% di batteria che io consumo con un utilizzo molto più intenso.
E' possibile che mi abbiano sostituito la batteria (essendo il mio telefono nuovo) con un' altra, per così "guadagnarsi" una batteria praticamente nuova? C'è un modo di sapere se la batteria del mio iPhone è stata sostituita a mia insaputa?

Molto probabilmente mi sto solo facendo delle paranoie inutili, lo so bene ?

Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
A partire da iOS 11.3 è possibile controllare lo stato della batteria.
I passaggi da compiere per visualizzare lo stato della batteria sono: entrare in Impostazioni e tappare su Batteria e poi Stato Batteria. Qui, se il valore riportato è compreso tra il 70% e il 100%, la batteria è ancora nuova o valutata come tale e svolge al meglio la sua funzione.
Nella sezione Capacità Massima prestazioni, invece, va selezionata la funzione Stato Batteria. Se le prestazioni sono nella norma ti verrà segnalato che: La tua batteria al momento offre prestazioni di picco standard.
A partire da iOS 12.4 sostituendo la batteria con una non originale negli iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, appare un messaggio nella sezione “Stato batteria” di iOS che avvisa l’impossibilità di verificare la batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ciao a tutti ragazzi,
ho rotto lo schermo del mio iPhone XR e oggi l'ho fatto sostituire in un negozio specializzato.
Mi sorge però un dubbio, ho lasciato il telefono a loro questa mattina verso le 11 e avevo circa 85% di batteria, me lo hanno riconsegnato verso le 16 con circa il 55% di batteria.
Ora mi domando, questo calo di batteria da cosa è dovuto? Immagino che per sostituire il vetro abbiano dovuto comunque utilizzare il telefono per test vari, però stiamo parlando di un 30% di batteria che io consumo con un utilizzo molto più intenso.
E' possibile che mi abbiano sostituito la batteria (essendo il mio telefono nuovo) con un' altra, per così "guadagnarsi" una batteria praticamente nuova? C'è un modo di sapere se la batteria del mio iPhone è stata sostituita a mia insaputa?

Molto probabilmente mi sto solo facendo delle paranoie inutili, lo so bene ?

Grazie in anticipo
hai perfettamente ragione, ti stai solo facendo delle paranoie inutili.
Anche se tecnicamente possibile, va contro le regole di comportamento, ed e'facile scoprirlo come spiegato da @Massimo 2967
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
A partire da iOS 11.3 è possibile controllare lo stato della batteria.
I passaggi da compiere per visualizzare lo stato della batteria sono: entrare in Impostazioni e tappare su Batteria e poi Stato Batteria. Qui, se il valore riportato è compreso tra il 70% e il 100%, la batteria è ancora nuova o valutata come tale e svolge al meglio la sua funzione.
Nella sezione Capacità Massima prestazioni, invece, va selezionata la funzione Stato Batteria. Se le prestazioni sono nella norma ti verrà segnalato che: La tua batteria al momento offre prestazioni di picco standard.
A partire da iOS 12.4 sostituendo la batteria con una non originale negli iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, appare un messaggio nella sezione “Stato batteria” di iOS che avvisa l’impossibilità di verificare la batteria.
Grazie mille per la risposta e il suggerimento dato, non ci avevo pensato prima! Tutto a posto per fortuna
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
A partire da iOS 11.3

credo non basti questa condizione, io ho un 5s con ios 12.4.9 e non ho quelle voci

io chiesi al supporto apple su twitter, te lo verificano da remoto con un test
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
credo non basti questa condizione, io ho un 5s con ios 12.4.9 e non ho quelle voci

io chiesi al supporto apple su twitter, te lo verificano da remoto con un test
Anche se hai una versione recente di iOS, devi tenere conto che ogni telefono ha un hardware differente, e quindi a parità di versione il software viene adattato per girare su modelli con specifiche diverse, se il 5s non è dotato di hardware in grado di verificare lo stato della batteria in automatico, quelle voci non possono essere presenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili