DOMANDA Santech X95 (Affidabilità Assemblatore e Qualità Prodotto)

Pubblicità

Auron93

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti, come da titolo ho intenzione di acquistare un nuovo Notebook, principalmente per Editing Audio/Video di medio/alto livello, e Sviluppo Software di livello universitario... Se poi potessi anche usarlo per Editing 3D, anche se non di livello esagerato meglio ancora... Avevo dapprima visto l'ASUS FX753VD-GC193T, ma molti l'hanno sconsigliato per via delle alte temperature raggiunte a causa della pessima dissipazione del calore, e anche per i problemi di Blacklight Bleeding esagerato e con un'incidenza elevatissima...

Per questo ho orientato il mio sguardo altrove e ho pensato di rivolgermi a degli assemblatori professionisti, tra cui è svettata Santech per via della nazionalità italiana e delle eccellenti (sembra) doti qualitative e assistenziali.

Due sono le domande che vorrei porvi:

1) Santech è davvero così consigliata? E non mi riferisco a ciò che si può leggere sul loro sito, ma ad esperienze dirette e/o ad informazioni attendibili. L'assistenza è ottima come dicono e i prodotti altrettanto di qualità?
So che è brutto dirlo, ma i fatti parlano chiaro e la zona in cui nasce l'azienda (Caserta) non è famosa per la sua... "legalità", diciamo... Dato che, però, non è giusto fare di tutt'erba un fascio, volevo sapere se questa è un'azienda virtuosa ed affidabile come sembra.

2) Il modello da me preso in considerazione è un Santech X95 con questa configurazione:

- i7-7700HQ
- RAM 8GB DDR4 2.400MHz CL14 (1x8)
- 15,6" LED FHD IPS NO-Glare
- GTX 1050Ti 4GB GDDR5 (dedicati)
- Modulo Wi-fi AC8265 + Bluetooth 4.2
- Tastiera Italiana Retroilluminata Ghiaccio
- Garanzia 0 sub-pixels difettosi
- Garanzia Italia a 3 Anni

A questo aggiungerei un SSD 250 GB Samsung 960 EVO e un HDD HGST 1 TB 7.200 rpm che prenderei su Amazon per risparmiare qualcosina... PREZZO TOTALE (SSD+HDD inclusi) = 1269 circa.
Ed ecco la domanda: E' un notebook che viene incontro totalmente e tranquillamente alle esigenze che ho esposto prima, senza che io possa rimanere deluso in qualche modo (nell'ambito di ciò che devo farci ovviamente)?

RINGRAZIO anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi con la loro esperienza e/o con la loro competenza in materia... Per parlarci chiaro, sono tanti soldi e ho bisogno di "andare sul sicuro" :)

Grazie!

Una domanda, perché vorresti un portatile?

I prodotti santech sono stupendi e non dovresti avere pregiudizi riguardo la provenienza

Si impegnano moltissimo per fare quei prodotti e fornire assistenza di alto livello

Ultima modifica:
Una domanda, perché vorresti un portatile?

I prodotti santech sono stupendi e non dovresti avere pregiudizi riguardo la provenienza

Si impegnano moltissimo per fare quei prodotti e fornire assistenza di alto livello

Ciao Giuseppe... Ti ripeto, purtroppo che lo si accetti o no in Italia ci sono zone più "a rischio" da questi punti di vista, ma proprio perchè non penso di avere una mentalità preistorica ho preferito informarmi, piuttosto che dire "Caserta, allora no" :) Sento molti che si esprimono positivamente riguardo Santech, chiedevo solo esperienze dirette per quanto riguarda la qualità dell'assistenza e dei prodotti :)

Con questo hai già tutto incluso: https://www.b**-****r.com/it/product/1729482/, e cosa pure 200 euro in meno

Ciao Manuel... Purtroppo non mi sono mai trovato nè con la qualità costruttiva Acer, nè (men che mai) con la loro assistenza... Ed essendo molti soldi vorrei essere sicuro di avere meno problemi possibili e, in caso si presentassero, di avere qualcuno che tempestivamente me li risolva velocemente ed efficacemente.

Ciao Manuel... Purtroppo non mi sono mai trovato nè con la qualità costruttiva Acer, nè (men che mai) con la loro assistenza... Ed essendo molti soldi vorrei essere sicuro di avere meno problemi possibili e, in caso si presentassero, di avere qualcuno che tempestivamente me li risolva velocemente ed efficacemente.

Avrai avuto brutte esperienze, però ti posso assicurare che è un ottimo modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro