Santech n87 vs dell m3800 vs lenovo thinkpad w540

Pubblicità

Shana2709

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi ho bisogno di comprare un nuovo portatile abbastanza potente per fare modellazione 3D e grafica, animazione ecc per ora sto usando rhinoceros e cinema 4d!
Sono indecisa tra un santech n87 con nvidia gtx 770m o adm radeon 8970
e un Dell precision m3800 con nvidia quadro k1100m
e un Lenovo thinkpad w540 con nvidia quadro k1100m

a me questa nvidia quadro non sembra un gran che ma volevo un vostro parere, mi butterei sul santech ad occhi chiusi ma il dell e il lenovo sono molto leggeri per andare in metro e in viaggio.

Il mio budget è sui 1700-1800

DELL
Processore Intel® Core™ i7-4702MQ di quarta generazione (cache da 6 MB, fino a 3,2 GHz)
Windows 8.1 Pro (64 bit) italiano
Display touch-screen retroilluminato a LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione QHD+ (3.200 x 1.880)
DDR3L da 16 GB1 a 1600 MHz
Scheda full mini unità stato solido 256 GB
Nvidia® Quadro ® K1100M, con 2GB di GDDR5
Garanzia base di 1 anno – Servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata incluso - Nessun aggiornamento selezionato
1.88 kg.

LENOVO
TS/Thinkpad W540 (20BG-001E) Intel Core i7-4700MQ (4C/8T, 2.4GHz, 6MB L3, 1600MHz DDR3), 4GB DDR3 1600MHz (+3 free slots), 256 GB SSD, DVD+-RW DL, NVIDIA Quadro K1100M Graphics with 2GB GDDR5 Memory, 15.6" FHD (1920 x 1080) AG LED Backlight, Black, 2,47 kg.

SANTECH N87
intel i7 4700mq 2.4 GHz
ram 16 gb (2x8)
ssd 250 gb samsung 840 evo
disco rigido 500 gb
15,6" no-glare
amd radeon hd 8970m

Grazie! :)

ciao Shana, a me è arrivato il santech n87 da venerdi e penso sia veramente un notebook eccezionale. Oltretutto santech offre una garanzia e un'assistenza senza paragoni in italia. :D

Buongiorno Shana

Per cad, grafica 3d-2d - rendering a volte lavora solo la cpu,
altre si combinano cpu e gpu durante il progetto e elaborazione finale.
occorre una soluzione efficiente e stabile.

Da ex possessore Lenovo W530 posso dirti che sul cad è ottimo - fluidissimo
poi famosa serie thinkpad, non c'è niente di piu' attrezzato:

- se vai per i componenti puoi scegliere qualunque portatile, tanto è uguale

la quadro lavora meglio di geForce e amd essendo 2 gpu gaming, i driver quadro sono piu' solidi, quindi meno crash nei progetti, un pò come intel core e xeon,
con il nvidia cuda è piu' versatile in molti software:
ex suite adobe e 3ds si appoggiano al cuda per lavorare in real time.
poi puoi lavorare e giocare tranquillamente, anch' io ero scettico,
ma la k1000m è stata all' altezza di tutto.

- se invece vuoi qualcosa di piu' completo anche in mobilità:

lenovo è una delle poche aziende che montano le due gpu in parallelo
così puoi scegliere da bios indipendente dal s.o. che usi - integrata-discreta o entrambe
a volte qualche software e giochi crashano per non riconoscimento tecnologia optimus-
quindi manuale è meglio

puoi disabilitare l' hyper thread e i core stessi della cpu, avendo un single core o dual, quindi piu' batteria, poi con l' intel haswell famoso per i consumi dimezzati farà il resto
ha un bios molto ricco, quindi lavora come dici tu.

Puoi scaricare il pdf che spiega tutto anche bios,
scrivi lenovo w530 user guide pdf - scarica solo quello
sarà molto simile anche per il w540

per la garanzia ci sono i laboratori partner IBM a momenti piu delle poste,
per ripararlo lì dove ti trovi.
solo per schermo rotto la riparazione è a pagamento.

Potrebbe sembrare un portatile qualunque visto anche il design retrò, ma offre tante potenzialità
Le altre aziende citate non ho fatto esperienze di persona ma sono ottime e storiche
ma in questa mi è piaciuta la grande versatilità e mi son trovato finalmente soddisfatto.

so solo il fatto delle gpu in parallelo

Scusa il romanzo ho cercato di dire tutto.

Ultima modifica:
Che io sappia lenovo è sempre stata competitiva sulle batterie, parliamo di 6 ore effettive almeno con batteria standard in dotazione - esp personale -
io con 4 gb ram iniziali anche 9 ore, poi con 16gb ram sono arrivato a 6 ore
poi ci sono anche quelle piu' capienti fino alla slice battery che una giornata penso la fà senza problemi

per confrontare meglio vado sempre su notebookcheck da li si possono trarre molte conclusioni
ci sono molte recensioni con test

io il w530 l'ho avuto e non ho notato mai nessun problema di surriscaldamento nei rendering, gaming o quant'altro, nonostante il famoso bug Ivy bridge della pasta termica.

Poi lo schermo aveva anche il 95% di gamma cromatica, bella esperienza

Ultima modifica:
Buongiorno, ho appena preso un santech n87 con NVIDA GE FORCE GTX 870 M. Ho problemi con solidworks, continuamnete si presente questo errore "IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE ED E' STATO RIPRISTINATO". Qualcuno mi sa aiutare???

DRIVER 332.35 , è IL PIU' RECENTE.
PUò ESSERE CHE NON SIA ADATTA PER SOLIDWORKS??
il fatto è che i driver geforce sono volutamente penalizzati da nvidia, altrimenti che le compra poi le quadro?
comunque prova dal pannello di controllo nvidia ad impostare il programma affinchè usi la gpu intel invece di quella nvidia, in tal modo non credo che avrai crash

RISOLTO!! GRAZIE. IN EFFETTI HO CAMBIATO IMPOSTAZIONE COME DA CONSIGLIO DI thetonyxx.......

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro