Santech N87 - problemi driver scheda video

Pubblicità

manganiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi,

Chiedo un aiuto a voi, in quanto l'assistenza Santech in questo caso non mi ha chiarito i miei dubbi.
Posseggo un N87 con scheda video Nvidia Ge Force GTX 770.
Quando vado nelle risorse del computer di Windows 7 e chiedo l'indice di prestazioni, mi rileva solo la scheda integrata (Intel HD4000).
Andando invece nella gestione dei dispositivi e visualizzando l'indice delle periferiche, mi elenca sia la dedicata che la integrata che la dedicata e di entrambe di indica il buon funzionamento.
Quando effettuo il DxDiag mi rileva solo la integrata.
Eppure giochi come F1 2013 funzionano alla grande.
A cosa è dovuto ciò?
L'assistenza mi dice che è un problema del sistema operativo che forse non supporta la nuova tecnologia Optimus.
Secondo voi è normale questo funzionamento?

Secondo voi è normale questo funzionamento?
certo
L'assistenza mi dice che è un problema del sistema operativo che forse non supporta la nuova tecnologia Optimus.
no, windows supporta perfettamente nvidia optimus, non preoccuparti che è tutto ok
A cosa è dovuto ciò?
la gpu intel è quella primaria e predefinita e sempre attiva, quindi essendo quella primaria e sempre attiva è quella predefinita per il sistema operativo, mentre la gpu nvidia è generalmente "non visualizzata" da windows in quanto se non la usi con uno specifico programma grafica quale per esempio un videogioco se ne rimane spenta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro