santech n77, gpu morta?

Pubblicità

karond

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
ho un santech n77 con gpu dedicata hd7970m,.
Il pc ha sempre avuto qualche problemino di schermate blu durante il gaming, questo problema non ho mai cercato di risolverlo perchè la frequenza con cui avveniva era bassa.
Ultimamente però da quando ho formattato l'hd e reinstallato windows 7 queste schermate blu sono diventata un serio problema che ha reso il pc quasi inutilizzabile.
Ho deciso quindi di provare a installare windows 8.1 per vedere se cambiava qualcosa...
Con win8.1 il pc mi dava schermata blu appena installavo i driver amd, e è qui che ho capito che il problema era effettivamente la gpu, infatti fin che non istallo i driver amd il pc funziona bene e fluidamente.
Ho provato a cambiare la pasta termica della gpu ma non è cambiato nulla, ho provato perfino a mettere la gpu nel forno a 190 per fare il reflow ma nulla, se installo i driver windows mi da una schermata blu all'avvio.


Ora quello che vorrei sapere è se posso montare una altra scheda nel santech diversa dalla 7970m.
Ho provato a contattare la santech, ma siccome il pc è fuori garanzia fanno fatica a darmi consigli o pareri, per cui non so bene cosa fare..se buttare via tutto o cercare di ripriostinare questo pc da più di 1500euro...

- - - Updated - - -

Up...nessuno sa dirmi se posso montare una gpu diversa dalla 7970m?
 
Secondo me la mossa di metterla nel forno non è stata buona , secondo il sito santech nella configurazione si può mettere 7970M o GT675MX , magari sui ebay trovi qualcosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top