Sansa Clip Zip morto quando fa aggiornamento database

Pubblicità

Lokzos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Oggi mi è arrivato il clip zip.
accendo, bello figo tutto ok. Metto la sd dentro, aspetto mentre fa "aggiornamento database", arriva fino alla fine e poi...nulla.
Morto
Schermo nero, non si accende, zero totale.
ho resettato, pero succede lo stesso sempre appena finisce di aggiornare il database....come faccio a risolvere??
Resetto tenendo premuto power per 20s, inserisco la sd, mi fa aggiorna database, arrivato alla fine si blocca tutto, schermo nero, e devo RI-resettare.
Ho una micro sdhc della sandisk da 16 gb

Qualche idea?

Grazie

No, ho aperto, ho acceso e configurato, ho visto i brani che c'erano sopra e stop, poi li ho eliminati.
Poi ho preso la microsd, l'ho messa dentro, ed eccoci qui :/

Lo hai fatto caricare completamente? Se non lo hai fatto ti conviene farlo.Se il problema persiste,vai su impostazioni di connessione e controlla che sia impostato su MSC.Vado per tentativi.

EDIT: per l'esattezza,il lettore deve essere sempre impostato su MSC.In modalità MTP ce lo si tiene quando si installa Rockbox o (se non ricordo male) si aggiorna il firmware.In tutte le altre occasioni deve essere impostato su MSC,diversamente non viene riconosciuto come memoria di massa.
Di default è impostato su MTP,lo dimostra il fatto che tu sia riuscito a cancellare le canzoni preinstallate.

Ultima modifica:
Uhm,no rockbox non penso che risolverebbe il problema dello schermo nero.Hai caricato completamente la batteria? Hai un'altra micro sd da provare?
La scheda che hai di che class è?

Uhm,no rockbox non penso che risolverebbe il problema dello schermo nero.Hai caricato completamente la batteria? Hai un'altra micro sd da provare?
La scheda che hai di che class è?

La scheda è questa: 71jl5whD3BL._AA1500_.webp

Allegati

• 412tJWX3WML._SL75_AA32_.webp
    412tJWX3WML._SL75_AA32_.webp
    364 bytes · Visualizzazioni: 1,239
Ok,se non sbaglio quella è una class 10.Le class 10 non apportano nessun beneficio con i lettori mp3,anzi,a volte sono controproducenti (anche se non sempre).I lettori potrebbero avere problemi con le schede di class superiore alla 6,indipendentemente dalla marca.Le schede compatibili per eccellenza sono le class 4.
Potrebbe non essere questo il problema ma una class elevata potrebbe dare problemi. Ne hai un'altra?

Ok,se non sbaglio quella è una class 10.Le class 10 non apportano nessun beneficio con i lettori mp3,anzi,a volte sono controproducenti (anche se non sempre).I lettori potrebbero avere problemi con le schede di class superiore alla 6,indipendentemente dalla marca.Le schede compatibili per eccellenza sono le class 4.
Potrebbe non essere questo il problema ma una class elevata potrebbe dare problemi. Ne hai un'altra?

Si, ma non da 16gb :asd: Ora provo. il fatto è che il clip zip è compatibile "ufficialmente" con le class 10, ed ho preso questa perchè era in offerta. vabbè, ora provo e vedo.

EDIT: Con l'altra non lo fa (una normale da 2 gb)...devo comprare una nuova schedina? :asd:

Ultima modifica:
Non importa se non è da 16 ;).
Purtroppo si va per tentativi,le proviamo tutte:).
Io ho il Clip+ quindi vadoun po' alla cieca,però non dovrebbe essere così diverso.Non sapevo che Sandisk avesse certificato le class 10.
Una curiosità: paradossalmente le schede migliori per i Sansa sembrano essere le Kingston.

Non importa se non è da 16 ;).
Purtroppo si va per tentativi,le proviamo tutte:).
Io ho il Clip+ quindi vadoun po' alla cieca,però non dovrebbe essere così diverso.Non sapevo che Sandisk avesse certificato le class 10.
Una curiosità: paradossalmente le schede migliori per i Sansa sembrano essere le Kingston.

no lo so che non cambia niente, ma a me serviva da 16 :asd:
Comunque non lo fa con l'altra.

Perfetto :ok:.
La Sandisk Ultra ce l'ho anche io (da 8 GB) e mi dà problemi anche con altri lettori,infatti la uso, con l'adattatore,per fare le foto con la macchina fotografica.
Beh dai,sono contento che hai risolto :).
Se la micro sd l'hai appena comprata fattela cambiare.;)

EDIT: magari prima di cambiarla prova a formattarla e reinserirla,tanto per provare.Quella scheda è capricciosa :popo:

Ultima modifica:
senti ho provato con una microsd Kingston da 16 gb, classe 4...sempre lo stesso problema.

Coem posso fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro