maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
Riapro la discussione per dare la mia impressione su fiio X1 e HD661..
Del fiio sono molto contento, mi trovo bene nell'utilizzo di tutti i giorni.
A volte mi fa un po paura perchè mi sembra sia un po fragile, ma per il resto è ottimo.
Di certo si sente parecchia differenzia dall'ascolto da fiio al vecchio lettore mp3.
Ha più potenza anche se la qualità della musica non viene stavolta.
Per le cuffie invece..
Premetto che non voglio far finta di fare l'esperto, ma da possessore di HD681 sono un po deluso.
Le cuffie sono di base un po larghe e più di tanto non si riescono a stringere.
La dimensione è sufficientemente piccola per essere cuffie da viaggio, anche se credo ci siano soluzioni migliori dà questo punto di vista.
Quello che davvero mi ha deluso è il fattore "cuffie chiuse".
Nel senso che non isolano così tanto dall'esterno.
Ne da dentro a fuori, ne viceversa.
Inoltre mancano di bassi e ho notato che gli alti a tratti sono un po taglienti.
.... Non me lo aspettavo a dire il vero.
Le cuffie costano 15 euro in più delle 681..
Boh.. Forse c'è davvero di meglio..
Confrontando i due modelli sento il suono più vicino e meno persistente.
Purtroppo su entrambe le cuffie ancora non riesco a sentire la posizione degli strumenti, ma credo che quello sia un problema mio.
Sono comunque molto curioso, dopo aver letto la recensione sul forum vorrei provare il fiio con HD681 + ampli..
Purtroppo non ho l'ampli..
Maurillo hai da consigliare uno?
direi di lasciare il tuo feedback sul fiio x1 qui http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ie/461086-recensione-fiio-x1.html#post4357847
le recensioni sui forum sono fatte non per dire "sono figo" ma per dire bene io ho detto la mia chi ha da dire qualcosa aggiunga
ovvio ognuno a modo suo chi in modo tecnico come il sottoscritto che ha la fortuna di conoscere vari impianti e di possederne comunque un paio di livello, chi in modo meno tecnico ma comunque realistico
eh bhe sulle cuffie possiedi delle cuffie importanti nonostante il costo
le soluzioni migliori ci sono ma non allo stesso costo si parla tranquillamente di 150 euro (escluse recenti promozioni su amazon)
mentre se vuoi delle cuffie chiuse che suonino come delle aperte(nel senso di spazialità)... prego il costo si aggira attorno alle 500 euro
e anche per l'ampli... che cerchi qualcosa di portatile presumo... e poi con che budget? quei 150 ci sono?