Sandy bridge 800 OS incluso

Pubblicità

ivoavido1

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
39
Vorrei chiedere un paio di cosette sulla mia prossima configurazione:

i5-2500k
2x4gb g-skill ripjaws 1333mhz
Hd 6850
MSI p67a-gd53
Samsung spinpoint f3 1tb 7200 rpm
Samsung sh-s223c
Corsair tx650 v2
Cooler master haf 912 plus

Vorrei dei pareri riguardo :

-Se non overclocco, la differenza tra i5-2500k e i5-2400 si sente? Se invece overclocco a 4ghz la differenza con il 2400 si farebbe più netta e le performance ne risentirebbero in modo visibile oppure cambierebbe solo il punteggio nei benchmark (che non mi interessa assolutamente)?

-L'alimentatore che ho attualmente scelto è un corsair tx650 v2, che svogle perfettamente il suo lavoro: se volessi però risparmiare prendendo un corsair cx600, me lo consigliereste? Sarei comunque in grado in futuro di mettere una 6950 o simile (riguardo ai consumi) oppure fare un cross di 6850?
E in quanto a stabilità com'è questo alimentatore rapportato al tx650?

-A livello di uso giornaliero, e quindi anche giochi, qualche piccolo montaggio video e cose del genere, sono meglio 4 oppure 8 gigabyte di ram?
Insomma, la differenza si sentirebbe con 8? Oppure sono solo consigliabili per il "futuro"?

-La scheda video me la consigliate?

Considerate che comunque ho schermo a 1440 x 900 che mi va benissimo e non ho intenzione di cambiarlo nel breve periodo.

Grazie mille.

2500K e 2500 sono la stessa identica cosa, unica differenza? la grafica integrata leggermente migliore nel K (inutile se usi una gPU dedicata) e il molti sbloccato per fare OC a te la scelta, per le prestazioni cambiano a 4 ghz non di moltissimo ma cambiano... cmq invece del 2400 ti conviene il 2500 se non fai oC, il 2500K se lo fai :)
la GPU è buona per la risoluzione a cui giochi
l'alimentatore non so se regge qualsiai tipo di crossfire... te ne consiglierei uno più potente
a livello amatoriale 4 gb di ram bastano sempre... 8 gb è per un uso davvero intensivo ed estremo della ram... 4 gb nel tuo caso sono impossibili da occupare... se ne occupi 2 è già tanto :)

Allora di alimentatore tengo il tx650v2, ma perchè dovrei spendere 20 € per avere 200 mhz in più? A questo punto prendo il 2500k e via.
Per la ram neanche giocando si riesce a occupare 4 gb?

Il 2500K è per overclock, se farai OC allora ok, se non vuoi farlo perno quello senza K, per le RAM no nemmeno giocando li occupi... I giochi usano la GPU come primo componente e poi il processore... C'è forse solo un gioco che richiede piu di 4 GB e cioè metro2033... Anche se a mio giudizio ne usa si e no 3-4... 8 gb ripeto sono per applicazioni professionali e per un gamer sono davvero inutili... Poi oddio sei liberissimo di comprare 8 GB ma non ne trarrai beneficio

Quindi il tuo consiglio sarebbe di andare di 2500k e 4gb di ram?
Poi quando vorrò upgradare e 8 va bene se faccio 4x2gb?
L'unica cosa che non capisco é: la differenza tra 2400 e 2500k si nota tanto se porto il 2500k a 4 ghz in daily? Oppure si vede solo nei bench?
E riguardo all'uso di programmi per video/foto editing, vanno bene 4gb?
Grazie.

Vorrei chiedere un paio di cosette sulla mia prossima configurazione:

i5-2500k
2x4gb g-skill ripjaws 1333mhz
Hd 6850
MSI p67a-gd53
Samsung spinpoint f3 1tb 7200 rpm
Samsung sh-s223c
Corsair tx650 v2
Cooler master haf 912 plus

Vorrei dei pareri riguardo :

-Se non overclocco, la differenza tra i5-2500k e i5-2400 si sente? Se invece overclocco a 4ghz la differenza con il 2400 si farebbe più netta e le performance ne risentirebbero in modo visibile oppure cambierebbe solo il punteggio nei benchmark (che non mi interessa assolutamente)?

-L'alimentatore che ho attualmente scelto è un corsair tx650 v2, che svogle perfettamente il suo lavoro: se volessi però risparmiare prendendo un corsair cx600, me lo consigliereste? Sarei comunque in grado in futuro di mettere una 6950 o simile (riguardo ai consumi) oppure fare un cross di 6850?
E in quanto a stabilità com'è questo alimentatore rapportato al tx650?

-A livello di uso giornaliero, e quindi anche giochi, qualche piccolo montaggio video e cose del genere, sono meglio 4 oppure 8 gigabyte di ram?
Insomma, la differenza si sentirebbe con 8? Oppure sono solo consigliabili per il "futuro"?

-La scheda video me la consigliate?

Considerate che comunque ho schermo a 1440 x 900 che mi va benissimo e non ho intenzione di cambiarlo nel breve periodo.

Grazie mille.

- I5 2500K se farai OC. I5 2400 se non farai OC.

- L'alimentatore è una cosa su cui non bisogna risparmiare. Il TX650 V2 è molto meglio. La serie CX non è adatta alle configurazioni a doppia scheda.

- 4GB sono più che sufficienti per ogni evenienza. La differenza si sente con programmi professionali di grafica che fanno uso intenso di ram, altrimenti no.

- HD 5770 è perfetta per la tua risoluzione.

Non hai capito
Il 2400 è un processore
Il 2500 è un altro
E il 2500K è un altro ancora...
Il 2500 è leggermente piu veloce del 2400
Il 2500K ha il moltiplicatore sbloccato che ti permette fidare overclock, MA un 2500K se non viene overclocckato andrà UGUALE ad un 2500 senza K...
Tutto chiaro?

Non hai capito
Il 2400 è un processore
Il 2500 è un altro
E il 2500K è un altro ancora...
Il 2500 è leggermente piu veloce del 2400
Il 2500K ha il moltiplicatore sbloccato che ti permette fidare overclock, MA un 2500K se non viene overclocckato andrà UGUALE ad un 2500 senza K...
Tutto chiaro?
Forse mi sono espresso male:
secondo me o si prende il 2400 o il 2500k, che senso ha prendere il 2500 che costa 5 € in meno del K? Per precludersi l'overclock in futuro senza alcun motivo?
Quindi, se io overclocco a 4ghz, la differenza si sentirebbe in confronto al 2400 standard? Oppure si vedrebbe solo nei bench?

Facendo OC la differenza si sente, mentre a default vanno uguali. Per uso normale e gaming è già abbondante un 2400 a default. Se vuoi tenerti aperta la strada dell'OC prendi il 2500K.

Grazie a tutti ragazzi siete stati gentilissimi. Credo che opterò il 2400 non avendo particolari esigenze di oc, o comunque non essendo interessato a quel 10 % in più di prestazioni che a me non cambierebbero assolutamente niente.

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro