DOMANDA Sandisk Etreme Pro vs.Crucial MX200

Pubblicità

paddock

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti

potreste aiutarmi a risolvere un mio dilemma?

PREMESSA: nel mio "personale universo" Samsung non esiste. :hihi:

Voi che scegliereste tra:

Sandisk Extreme Pro 240
a circa € 110,00+ss

Crucial MX200 250
a circa € 90+ss

USO: PC desktop in firma, Linux Debian con 1 VM Win10 sempre attiva + raramente una ulteriore VM WinXP.
Molte applicazioni aperte contemporaneamente che fanno semplici elaborazioni su grandi quantità di foto.
Più avanti, fra qualche mese, l'SSD potrebbe finire su un Lenovo ThinkPad E530c.

Grazie per l'attenzione

Per un uso abbastanza pesante come il tuo magari un Extreme PRO è più indicato, per lo meno è indicato per un uso più "professionale" (celle migliori, un overprovvisioning di fabbrica esteso e garanzia più lunga).

grazie @Liupen

sempre gentilissimo e preciso

ps
mi sono spulciato tutto quello che hai pubblicato qui sul forum. aspettavo proprio un tuo parere

- - - Updated - - -

scusate un ultimo dubbio

a consumi come è messo il Sandisk Ext Pro?
pensate che su un portatile possa consumare troppo?

ho in progetto, non appena calano i prezzi, di prendere un SSD da 500 GB per il fisso e spostare il 240 GB su portatile

Il Sandisk Extreme PRO, ovvero il Marvell 88SS9187, attua le funzioni DevSLP, quindi in situazioni di disco non usato consuma molto meno di un HDD. Il consumo in fase di lavoro rientra nella norma... il controller Marvell xxx 189 del Crucial è poco più efficiente.
Se guardi all'efficienza energetica in assoluto (cioè DevSLP e sotto carico) i migliori sono i Samsung.

Il Sandisk Extreme PRO, ovvero il Marvell 88SS9187, attua le funzioni DevSLP, quindi in situazioni di disco non usato consuma molto meno di un HDD. Il consumo in fase di lavoro rientra nella norma... il controller Marvell xxx 189 del Crucial è poco più efficiente.
Se guardi all'efficienza energetica in assoluto (cioè DevSLP e sotto carico) i migliori sono i Samsung.

ok
che i samsung fossero migliori dal punto di vista energetico, lo sapevo leggendo i tuoi scritti
ma tanto per me non esistono... (si scherza)

mi interessava sapere questi due se sono adatti per un portatile
e dovrebbero esserlo, da quanto intuisco. anche se in assoluto c'è di meglio in giro

grazie sempre

ps oggi ho notato in uno shop l'850 Pro quasi allo stesso prezzo del sandisk, circa € 110,00.
sempre + confuso
diciamo che allo stesso prezzo... potrei anche rivalutare l'850 Pro
Non me ne vogliate, sono paranoico :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro