San Andreas su Windows 7: lag improvviso

Pubblicità

joeadvance

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un pc con Windows 7 Ultimate 32 bit con le seguenti caratteristiche:
Scheda madre: ASUS M2V TVM con scheda audio e video integrata (Via Chrome9 64mb)
Processore: AMD 64 3200+ 2.00 GHZ
Ram: 1GB

Quando gioco a GTA: San andreas, per i primi minuti è tutto fluido, dopo un pò, però, inizia a scattare, specialmente se inquadro con la telecamera un paesaggio più complesso (se tengo la visuale verso il pavimento va fluido).
Ho provato a liberare più ram prossibile prima di giocare e a disattivare tutto il disattivabile, ma il problema persiste...
Con XP invece andava sempre fluido.

A cosa può essere dovuto ciò?
 
non hai abbastanza ram... windows 7 utilizza una quantità maggiore di ram! :ok:

addirittura io scatto in alcuni punti in GTA San Andreas se lo metto a 1920x1080
 
Dici? Eppure per un bel pezzo (dopo pochi minuti dall'accensione di Windows) va tutto fluido... il problema si verifica dopo un pò.
 
Anche per me si tratta di poca memoria RAM.

Windows 7 per girare senza reali problemi dovrebbe avere almeno 2GB di RAM, altrimenti quando inizi a caricare altri programmi (ed i giochi pesano non poco) poi il sistema va subito in saturazione, e poi diventa difficile la loro gestione, con conseguente rallentamento del sistema.
 
Mah, con XP andava più che bene...
Comunque io uso una versione di Windows 7 molto alleggerita, mi sembra strano che sia un problema di ram quindi.
 
Ma XP è difatti un SO più leggero di Windows 7, e con 1GB di RAM va che è un piacere.

Dipende poi cosa intendi con versione "alleggerita"; qui non si parla di tutti quei programmini aggiuntivi che puoi o meno aggiungere, ma di tutti quei servizi/processi compresi (e non eliminabili/disinstallabili) del SO che, volente o nolente, ti devi tenere. A sistema "pulito" (quindi PC formattato e SO installato senza altre aggiunte) XP pesa meno si 7. Tra l'altro la versione Ultimate è la versione più pesante di 7.

Il riscaldamento tendo ad escluderlo: in genere problemi di quel tipo (parlando per esperienza diretta) non portano a rallentamenti/scatti, ma alla creazione di artefatti, crash o malfunzionamento di alcuni programmi od addirittura al blocco totale del sistema.
 
Mah, con XP andava più che bene...
Comunque io uso una versione di Windows 7 molto alleggerita, mi sembra strano che sia un problema di ram quindi.

Appunto su windows xp è un conto,windows 7 è più pesante e i driver della tua scheda video probabilmente non sono nemmeno un granchè per questo sistema operativo.:)
 
Nei momenti in cui si palesano cali evidenti di frames, noti anche un ricorso frequente al disco fisso? Se così fosse, potrebbe per l'appunto essere l'insufficiente memoria RAM, che costringe il tuo sistema a "swappare" il caricamento delle textures sull'HD, costringendoti a lag fastidiosi.
Il surriscaldamento difatti comporterebbe cali di prestazioni indipendentemente da dove stai posizionando la telecamera
 
Però non capisco, killando processi riesco a far arrivare la ram occupata a poco più di 200 mb, la restante ram non dovrebbe essere più che sufficiente per far girare il gioco in modo fluido?
 
Però non capisco, killando processi riesco a far arrivare la ram occupata a poco più di 200 mb, la restante ram non dovrebbe essere più che sufficiente per far girare il gioco in modo fluido?


Dovrei documentarmi meglio ma forse addirittura gta san andreas "non ha un buon rapporto" con windows 7. Aero in windows 7 non ti funziona,giusto?


ps san andreas comunque come requisiti raccomandati vuole 384 mb.
 
Aero mi funziona, solo che le finestre si trascinano lentamente (penso sia normale con il mio hardware).
Ovviamente uso temi basic adesso.

Ho anche provato ad avviare San Andreas in modalità compatibilità XP e Vista (tutti i SP), ma la situazione non cambia di molto, a volte forse peggiora.

EDIT: a volte sembra che impostando la modalità XP SP3 vada leggermente meglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top