PROBLEMA Samusng ssd 120 gb, memoria continua a riempirsi

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106559
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 106559

Ospite
Salve ragazzi :) pratiacamente ho questo problema.
Da poco ho assemblato un nuovo computer e ho installato un ssd della samsung da 120 gb dove tengo solamente il sistema operativo (windows 8) mentre giochi, programmi e files vari li tengo su un altro hard disk da 1 tb.
Ora il problema è che ogni giorno sul ssd continua a sparire sempre un po di memoria, all'inizio avevo 68 gb liberi ora invece ne ho 65,4 e continua sempre a calare piano piano.
Sapreste darmi un consiglio/aiuto su come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo :D

Bravo Federico!
@Ghiggs dovresti inoltre, se non l'hai già fatto, fare un paio di cosette...
Essendo poco lo spazio che hai a disposizione e rognoso il sistema operativo scelto, ti consiglio di installare il software di gestione SSD della Samsung, cioè Magician (lo trovi aggiornato sul loro sito). Questo ti permette di agire sulle funzioni, o meglio su alcuni "servizi" del sistema operativo, che in background "mangiano" spazio. Uno di quei servizi è appunto il "ripristino cnfigurazione di sistema" (shadow copy), ma anche l'indicizzazione, defrag, ecc. Usa il profilo personalizzato cosi imposti e blocchi tu personalmente "tutto" quello che non serve. Imposta un Overprovisioning consigliato (vedrai che ti toglierà spazio a disposizione, ma solo virtualmente perchè sarà utilizzato per far funzionare meglio l'SSD). Al termine di tutto Fai un'ottimizzazione, per far interagire meglio il sistema operativo e l'SSD.
Dovrai comunque tenere pulito il sitema operativo dai file temporanei, cache, cookie, ecc, ecc. per questo una passatina settimanale con il citato CCleaner o Wise Registry Cleaner è consigliata. :sisi:

Bravo Federico!
@Ghiggs dovresti inoltre, se non l'hai già fatto, fare un paio di cosette...
Essendo poco lo spazio che hai a disposizione e rognoso il sistema operativo scelto, ti consiglio di installare il software di gestione SSD della Samsung, cioè Magician (lo trovi aggiornato sul loro sito). Questo ti permette di agire sulle funzioni, o meglio su alcuni "servizi" del sistema operativo, che in background "mangiano" spazio. Uno di quei servizi è appunto il "ripristino cnfigurazione di sistema" (shadow copy), ma anche l'indicizzazione, defrag, ecc. Usa il profilo personalizzato cosi imposti e blocchi tu personalmente "tutto" quello che non serve. Imposta un Overprovisioning consigliato (vedrai che ti toglierà spazio a disposizione, ma solo virtualmente perchè sarà utilizzato per far funzionare meglio l'SSD). Al termine di tutto Fai un'ottimizzazione, per far interagire meglio il sistema operativo e l'SSD.
Dovrai comunque tenere pulito il sitema operativo dai file temporanei, cache, cookie, ecc, ecc. per questo una passatina settimanale con il citato CCleaner o Wise Registry Cleaner è consigliata. :sisi:
Grazie mille ragazzi ora provo! comunque prima ho provato ad installare un versione prova di premiere pro sull'hard disk da 1 tb e magicamente l'ssd da 65,4 gb sono diventati 67,5 :grat:
Un altra cosa, perchè windows 8 è rognoso??
Grazie in anticipo ^^
ah un altra cosa, ho appena installato il software e mi dice che c'è una nova versione per il firmware,lo aggiorno? e se lo faccio perdo qualcosa??
Grazie ancora in anticipo ^^

Ultima modifica da un moderatore:
Se installi il firmware da Magician ok (l'ultima versione aggiorna la gestione del rapid mode e della criptazione file), non perdi niente (a differenza di altri).

Per Windows 8 ...è solo opinione personale basata su esperienze e problematiche seguite sul foro :cav:

Ultima modifica:
Se installi il firmware da Magician ok (l'ultima versione aggiorna la gestione del rapid mode e della criptazione file), non perdi niente (a differenza di altri).

Per Windows 8 ...è solo opinione personale basata su esperienze e problematiche seguite sul foro :cav:
Ok grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro