DOMANDA SAMSUNG Vs ASUS consigli?

Pubblicità

Moorea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi consigli sul mio prossimo acquisto.
Io provengo da un Notebook Satellite Toshiba che ha 4 anni e che tutt'ora è in uso e poi attualmente da 2 anni ho un Samsung R580 che è un I5 che ora mi comincia ad essere un po' stretto. Tutti e 2 sono stati dei gran pc per me e non mi hanno mai dato particolari problemi a parte per la batteria visto che io li tengo accesi tutto il giorno. Cerco qualcosa di più adeguato a quello che sto facendo ultimamente cioè video. Infatti creo video da foto montandole con musica, transizioni, temi, ecc ecc e quindi ho bisogno di una potenza grafica e di ram superiore a quella di adesso di 4GB per far girare programmi per il montaggio video e per avere anche più velocità.

Mi sono soffermata su questi modelli e vorrei da voi la vostra opinione:
- SAMSUNG Serie 7 NP770Z5E-S01IT
- SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT
che mi paiono simili se non uguali come prestazioni
- ASUS Serie N56VZ-S4364P

Chiedo quindi a voi la vostra opinione e qualche consiglio, grazie!

Se non erro, i Samsung sono da 17" mentre l'Asus è da 15".
Tu prediligi la diagonale da 15" o quella da 17" ?

Emmm io forse sono di parte perché ho da poco un ativ book 8 samsung.. Ed è un ottimo portatile, ha è fantastico... Ovviamente rispetto al l'asus è diverso, asus è pesante, molto meno trasportabile, autonomia inferiore al samsung è gpu molto inferiore a quella del samsung.... Gronag il samsung ativ book 8 è quello che ho io ed è un 15,6 pollici
Se fossi in te prenderei o l'ativ o il chronos 7,sono identici cambia solo il colore e il fatto che l'ativ è single channel e può essere portato fino a 16gb il chronos no.. È dual channel 4+4

Sì, lo so che è da 15", guidolamoto :asd:
E' che con tutte queste sigle della Samsung mi sono un po' rinc..., cioè volevo dire rimbambito ah ah ah :D
E' vero che costa un po' di più ma debbo anche riconoscere che gli ingegneri della Samsung non si sono regolati con questo modello e hanno "creato" un mostro di potenza :shock:

Emmm io forse sono di parte perché ho da poco un ativ book 8 samsung.. Ed è un ottimo portatile, ha è fantastico... Ovviamente rispetto al l'asus è diverso, asus è pesante, molto meno trasportabile, autonomia inferiore al samsung è gpu molto inferiore a quella del samsung.... Gronag il samsung ativ book 8 è quello che ho io ed è un 15,6 pollici
Se fossi in te prenderei o l'ativ o il chronos 7,sono identici cambia solo il colore e il fatto che l'ativ è single channel e può essere portato fino a 16gb il chronos no.. È dual channel 4+4

Quindi la differenza è solo nella possibilità di portare la ram da 8GB a 16GB giusto? Si fa facilmente questo up? Perchè il mio dubbio alla fine è proprio sulla RAM.

Quindi la differenza è solo nella possibilità di portare la ram da 8GB a 16GB giusto? Si fa facilmente questo up? Perchè il mio dubbio alla fine è proprio sulla RAM.

C'è qualcosa dietro un semplice sportellino fatto apposta per metterci la ram.. Lo apri e ci metti la ram :-). Più semplice a fare che a dirsi...

C'è qualcosa dietro un semplice sportellino fatto apposta per metterci la ram.. Lo apri e ci metti la ram :-). Più semplice a fare che a dirsi...

L'ho chiesto perchè io aggeggio sui pc fissi ma sul portatile non ho fato niente altro che cambiare la batteria, cmq se dici che è così semplice allora posso anche pensare all'Ativ Book.
Sai quanto può costare la ram aggiuntiva?

Mo41362 ha detto:
Quindi allora non si può cambiare la ram anche al 7 Chronos?

Anche al Chronos si può cambiare la ram, ma essendoci 4 gb di ram saldata e 4 installata puoi arrivare max a 12gb, sostituendo i 4gn istallati nello slot, invece nel l'ativ ci sono 8gb saldato, questa è tutta la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro