Samsung UE55AU7170 o Hisense 55u6g? Oppure nessuno dei due?

Pubblicità

Starsix

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
21
Ciao a tutti!

Volevo acquistare prima della fine del mese un nuovo Smart Tv rimanendo come Budget sotto i 500€.
Io avevo visto queste due Tv leggendo qua e la ma volevo chiedere un vostro parere.

Sono Buone? consigliate di meglio?
Rimanendo su quella fascia di prezzo e non meno di 55''.
Grazie

Hisense per quanto continua ad alzare in prezzo mantiene una qualità video più bassa generale ed i contenuti HDR sono molto scuri.
Non dovresti generalizzare per marca ma le caratteristiche cambiano da modello a modello,
Ok, quindi penso rimango su quel Samsung lì. A meno che non ci sono altre TV che potreste consigliarmi.
In questo caso l'hisense è un modello più avanzato rispetto al samsung in quanto innanzitutto offre un pannello Qled una retroilluminzione full array led FALD e una luminosità di picco di 600nits oltre ad avere il supporto multi hdr dolby vison hdr10 e hdr10+
Mentre il modello entry level di samsung ha un pannello normale e retroilluminazione edge led ovvero ha i led solo lungo la cornice il che lo rende un modello scadente di una marca blasonata tutto qui

Hisense tende a pompare le specifiche. La qualità finale del immagine è tutt'altro che fedele o almeno vicina alla concorrenza.

Ci sono casi dove la Sony compra display da lg ed il Sony visualizza un immagine migliore di un lg con lo stesso panello per rendere l'idea.

Dipende molto dal elettronica e dal esperienza, non solo dal pannello in se.

Con questo non difendo Samsung anzi ho dei precedenti. A me scaduta la garanzia ha fatto macchie bianche, ad un parente invece macchie scure mentre ad un collega di lavoro macchie azzurre. Chi dice coincidenza chi sostiene obsolescenza programmata come i migliaia di casi nei forum, vai te a sapere la verità. Allo stato attuale mi sta durando più anni il OLED di lg che un LCD Samsung. Invece una Philips di 10 anni fa funziona come se fosse nuova oltre a restituire un immagine molto convincente nonostante gli anni. Non è smart ed è solo 1080p.

Se si tratta di spendere la stessa cifra per un hisense e per un lg/Sony/Samsung/Philips consiglio sempre questi ultimi per via di un eletronica migliore. Se si tratta di spendere il minimo indispensabile risparmiando un hisense va benissimo.

Posso dire di essere abbastanza confuso. Vi chiederò un parere netto su questi che, leggendo qua e la, e informandomi sui prezzi potrei acquistare:

Samsung UE55AU8070U
Philips 55PUS7506/12
Hisense 55u6g
SAMSUNG - TV QLED 4K 55” QE55Q60A

EEEEE....Cosa prendo? aiuto.

Per esperienze passate ti direi Phillips, te lo porti avanti fino a buttarlo tra 10 anni o venderlo. Samsung hai zero garanzia scaduta la garanzia oltre al software che diventa un mattone. Ti posso consigliare Sony se trovi sul tuo budget. Sony anche fa TV eterne salvo imprevisti come trovare la TV difettosa.

Hisense consideralo sono come risparmio come un Telefunken. Una TV da buttare lì tanto per, non fidarti della scheda tecnica perché non hanno esperienza.

Di Sony non saprei cosa guardare, posso arrivare anche a 700€ di Budget. Del Philips parli di quello inserito da me oppure altro? Se avete altro modelli/marchi è tutto bene accetto!

Di Sony non saprei cosa guardare, posso arrivare anche a 700€ di Budget. Del Philips parli di quello inserito da me oppure altro? Se avete altro modelli/marchi è tutto bene accetto!
Con quel budget guarda la serie X80J X81J di sony cambia il numero in fondo a seconda del colore della cornice.
Sempre con quel budget prenderei in considerazione anche Panasonic che ha un eseprienza decennale come sony tra l'altro sta piano piano convertendo tutta la lineup ad android tv. Ad esempio il Panasonic JX800 si trova sul tuo budget ed ha supporto multi hdr hdr10 hdr10+ e dolby vision. E monta google tv. Nel caso del panasonic online con quel budget riesci a prendere anche il 58 pollici a poco più del 55 rimanendo sempre sotto i 700. Ho dato un'occhiata con un noto motore di ricerca di prezzi

Ultima modifica:
Dandomi quei due modelli, dici di escludere quelli da me elencati perché inferiori?

Vorrei prenderlo in negozio anche per ridare indietro il mio. Il Sony non lo trovo, mentre il Panasonic JX800 sì.
Ma come si comportano i Panasonic come Tv?

- Panasonic JX800
- Samsung UE55AU8070U
- Philips 55PUS7506/12
- SAMSUNG - TV QLED 4K 55” QE55Q60A

Cosa scegliere? :')
Insomma, una classifica?

Ultima modifica:
Dandomi quei due modelli, dici di escludere quelli da me elencati perché inferiori?

Vorrei prenderlo in negozio anche per ridare indietro il mio. Il Sony non lo trovo, mentre il Panasonic JX800 sì.
Ma come si comportano i Panasonic come Tv?

- Panasonic JX800
- Samsung UE55AU8070U
- Philips 55PUS7506/12
- SAMSUNG - TV QLED 4K 55” QE55Q60A

Cosa scegliere? :')
Insomma, una classifica?
Ti dico solo che a casa ho un panasonic lcd di quando andavo alle superiori,quindi 14-15 anni li ha tutti e stava in sala dai miei quindi acceso molte ore al giorno, tutt'ora funziona perfettamente. Stesso discorso per un plasma che ha in camera mio fratello, panasonic anche lui 10 anni li ha tutti il tv.
Classifica secondo me:
1-Panasonic JX800 55 o 58
2-Philips
3-Samsung Q60A
4-Samsung UE55AU8070u
Comunque come modello di phlips prenderei altro quello ha il sistema proprietario Saphi è abbastanza entry level. Meglio quello con android tv e processore P5, consiglierei il Philips 58PUS8555

Il Philips consigliato non lo trovo nei vari negozi fisici, e mi sembra nemmeno online, dopo cerco meglio. Comunque valuto il Panasonic ! Grazie

Jx800E, giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro