PROBLEMA Samsung UE46D6500: Linee orizzontal e verticalii ultrafastidiose

Pubblicità

Reorder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho questa tv da poco più di 2 anni e mezzo, circa 6 mesi fa giocando alla xbox ho notato delle strisce orizzontali e verticali (quelle verticali si notano meno), specialmente sulle zone scure, che sembravano sbiadite. Il problema successivamente, non so se dipenda dalla consapevolezza del disturbo, si è presentato in modo più evidente. Ho subito provato con un cavo hdmi diverso senza aver nessun risultato, successivamente mi sono recato in un negozio vicino casa mia e ho comprato anche un cavo hdmi 1.4 ma il problema è rimasto. Pensando che si trattasse di un problema della vga alla xbox ormai vecchia l'ho venduta, col ricavato ho comprato una vga per il pc. Dopo aver collegato il pc alla tv mi sono reso conto che il problema è legato alla tv perchè il problema non è scomparso. Mentre gioco invece le linee si vedono più o meno solo in movimento. Tutto questo invece non succede guardano i canali tv o vedendo i film a qualunque risoluzione da hdd esterno quindi il problema è legato all'hdmi. Qualcuno sa dirmi qual'è il problema? Stupidamente non ho fatto l'estensione della garanzia all'acquisto all'euronics, ho provato a farla due giorni dopo ma mi avevano detto che dopo aver uscito il prodotto dal negozio non era più possibile farla.
20140720_040053.webp

Questa è la foto migliore che sono riuscito a fare, si nota pure sul rosso.

Nessuno mi sa aiutare? Se lo imposto a 1650x1050 si vede perfetto, se lo imposto a 1920x1080 si vedono le strisce. Se poi cambio la frequenza mi cambia la spaziatura fra le linee stesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro