DOMANDA SAMSUNG UE32EH5000

Pubblicità
paolobody, ho trovato delle recensioni negative del tipo
"
IL Samsung UE32EH5000 TV LCD, fa parte delle seri 5000 del produttore coreano , di conseguenza stiamo parlando di un prodotto di vecchia generazione. La diagonale del display è di 32 pollici con risoluzione Full Hd con retroilluminazione di tipo LED(edge), purtroppo la frequenza di aggiornamento e di soli 50 Hz è questo e il suo più grande handicap, infatti le immagini in movimento anche se in alta risoluzione ne risentono, perdendo parte della loro nitidezza e dettaglio soprattutto se si visualizzano in movimento, dopo molte ore si avverte un leggero affaticamento alla vista.Il televisore esteticamente è molto gradevole, la sua cornice unita alla sua base a forma di ovale ,gli conferiscono eleganza e pulizia nel design.
La luminosità del display è buona 500cd/m2, di conseguenza anche di giorno la visione è ottimale, il panello ha un tempo di risposta di 8ms, abbastanza contenuto, l’audio è buono è potente con i suoi 20W(RMS), il televisore ha la possibilità di riprodurre contenuti multimediali dalla porta USB.
Purtroppo essendo anche un televisore non recente non dispone del decoder integrato di nuova generazione DVB-T2, quindi nel 2015 dovremmo acquistare un ulteriore decoder esterno.
Nella confezione troviamo:
- Telecomando TM1240
- Batteria telecomando
- Cavo alimentazione
- User manual
- E-manual
- attacco VESA 200x200
Il consumo di questo televisore è contenuto a circa 40 W è classificato classe A, in definitiva questo televisore anche se è un LED TV Full hd , non è di certo il massimo per godere dell’alta risoluzione a causa della bassa frequenza di aggiornamento e dal contrasto dinamico basso. E un prodotto a mio avviso mediocre, considerando il prezzo elevato che si aggira sui 300 euro(agosto 2012)."

Tu mi sai dire di più?
perchè io vorrei acquistare un televisore 32" ed ho trovato questo Samsung UE32EH5000 a 300€ ho visto che è un full hd ma ha 50hz di frequenza... considerando che i 300€ sono la soglia massima cui posso arrivare (anche perchè voglio vedere il calcio in hd e devo comprare necessariamente un decoder hd) il prodotto è buono o conviene comprare qualcosa tipo hd ready che abbia una frequenza più elevata? e che marca scegliere? perchè ho anche un Samsung LE37A656A e mi è sembrato un buon acquisto quando lo comprai...

allora chiariamo...è una tv di fascia bassa, non a caso il prezzo è di fascia bassa, dovresti mettere 200-250 euro in più per qualcosa di buono.
Però nei negozi si trova a 350-400 euro per questo ti ho detto che il prezzo è ottimo.

Ora, dipende molto dalla distanza visiva, perchè se sei a 2 metri non noterai queste sfocature.
100hz di marca a meno di 300 euro proprio non me ne vengono in mente (che poi.....dipende anche dai 100hz, alcuni sono penosi)

uhm... ascolta io adesso ho un 19"crt e vorrei passare all'lcd/led da mettere in stanza come televisore principale (perche' sono all'uni ed ho solo questo) secondo te con il mio budget (300€) ed una visione a 1,5/2 metri mi conviene un 26" full hd o questo tv del topic va bene o magari altri 32" hd ready (ho trovato questo LCD BLAUPUNKT 32" a 219€)? (eventualmente da affiancare a questo Prezzoforte: Decoder digitale terrestre HD Mhp Compatibile Vod Ts 7800 Hd - Telesystem )

innantutto stai su marche famose. Non è un discorso banale quello che faccio. Le solite: lg, samsung, toshiba, panasonic, sony, philips, sharp, in questo modo sai che hai una buona elettronica di base, anche se solo a 50hz è comunque un qualcosa di decente.

Meglio un 50hz che ti mostra il segnale come ti arriva di un 100hz che si inventa un frame ogni uno originale ma pieno di artefatti ed errori.

Calcola che col 26" a meno che non stai a massimo 70-80cm NON noti il dettaglio maggiore del fullhd rispetto ad un hdready.

Io starei su quel samsung, o metti in conto 100 euro in più

ciao, non apro un topic visto che vorrei avere informazioni su questo lcd pure io...
ho trovato una recensione dettagliata di questo monitor, l'EU32D5000.
Visto che l'acquisto è per un videogioco musicale (BeatmaniaIIDX) è importante sapere se soffre di ghosting e qual'è l'input lag, come potete vedere è importante che sia minimo tanto quanto in Street Fighter.. non so se c'è un forum più specifico per queste cose ma ci provo lo stesso :) grazie mille!

No aspetta, quello è il valore dell'UE32D, io chiedevo quello dell'UE32EH..
cmq facendo delle ricerche ho trovato che importano anche gli hz e il tempo di risposta quindi devo cambiare la scelta d'acquisto..

Io l'ho acquistato ieri e devo ammettere che non sono rimasto molto soddisfatto. Non ha nemmeno timeshift, pip e non può scrivere su usb (pvr) che invece potevano essere utili. È strano che il pip risulta tra le voci nel menù. ..ma la funzione è congelata. E pensare che l'ho acquistato proprio perché avevo letto che era presente il picture in picture.
Occorre attendere qualche aggiornamento (che ho provato già a fare da menù e che non risulta disponibile)?
Il modello è il UE32H5000.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità