PROBLEMA Samsung UE32D4003 connesso a PC via HDMI

Pubblicità

Theryer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho deciso di cercare di eliminare i miei dubbi in materia chiedendo a qualcuno che ne sa sicuramente più di me.
Io possiedo una TV LCD retroilluminata a LED Samsung da 32 pollici, il modello UE32D4003BW precisamente.
Uso questa televisione come schermo del mio portatile, tuttavia ho notato alcuni problemi con la risoluzione.
Il mio portatile è un Acer Aspire 5750G, con una Nvidia GT540M e una scheda video integrata Intel 3000. La sua risoluzione nativa è 1366x768, ma quando lo collego alla tv, la risoluzione consigliata diventa 1360x768, e qui arriva il vero problema.
Abbassandola ovviamente l'immagine risulta rimpicciolita e con le bande nere ai lati, mentre se la ingrandisco (mentre sul portatile la risoluzione è cappata a 1366x768, sulla tv arriva fino a 1920x1080) la qualità video diventa molto scadente, non saprei esattamente come spiegare...per fare un esempio, posso dire che i colori diventano per così dire molto più forti, ed è praticamente un pugno negli occhi. Inoltre le estremità dello schermo non si vedono perchè troppo grandi.

Io non ne capisco molto, per questo chiedo: la mia TV può davvero impostare una risoluzione di 1920x1080? ho anche Sky collegato con HDMI e il segnale a quanto dice la TV arriva a 1920x1080i a 50Hz. Percaso la scheda video del mio portatile non riesce a reggere questa risoluzione? Uso un cavo HDMI generico comprato anni fa dal GameStop, può essere colpa del cavo di qualità non proprio eccelsa?

Il problema viene soprattutto quando uso il PC per giocare: 1360x768 credo sia una risoluzione strana, visto che in ben pochi titoli ho visto questo settaggio disponibile, inoltre la i colori e l'immagine perdono di qualità semplicemente se la frequenza di aggiornamento Hz è diversa da quella della televisione...questo mi rende praticamente impossibile giocare con molti giochi che questa risoluzione non la supportano, help!
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro