PROBLEMA SAMSUNG TV LE26A336J1D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Buongiorno,
ho un televisore Samsung Modello LE26A336J1D il cui schermo appare grigio/azzurro (quindi illuminato) ma senza immagini. L'audio invece si sente perfettamente.
Ho cercato sul web, ma di solito si parla di schermo nero (assenza di retro illuminazione) e audio presente. A volte viene incolpata la T-COM, a volte il trasformatore Inverter.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
 

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Buongiorno,
nessuna idea?
Nel frattempo ho aperto il guscio del TV. Nessuna traccia di condensatori gonfi come descrito in qualche forum.
Ho inoltre appurato, se può aiutare (spero non confondere) che all'accensione lo schermo appare grigio/azzurrino abbastanza uniforme;
Dopo un po' i 2 colori si scindono in larghe bande orizzondali;
Ancora dopo le barre diventano verticali, strette e ai 2 colori si aggiungono blu e rosso;
Ancora dopo, i colori aumentano e si intensificano. A quel punto un leggero colpetto sull'angolo superiore (sx o dx non importa), fa apparire le immagini. A volte durano, a volte scompaiono dopo un po'.
 

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
RISOLTO: Si può chiudere.
Girovagando tra i forum ho trovato l'indicazione di mettere in tensione il connettore del flex inserendo del sughero tra il connettore e la scocca (non tra il connettore e la scheda), perché evidentemente il contatto è incerto.
Nel mio si peggiora la situazione, ma si risolve facendo il contrario, ciò premendo. Infatti c'era una banda adesiva che tratteneva il connettore in posizione, ma con il tempo si è staccata. Potrebbero essere necessarie alcune prove per trovare la giusta tensione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!