DOMANDA Samsung tab a 10.1 / 9.7

Pubblicità

2_rici

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
devo fare un regalo di un tablet, con budget fino ai 250€ (euro più euro meno in base a cosa si trova), di caratteristiche non serve che abbia LTE e che sia un 10 pollici o simil. L'uso è al 95% di lettura su internet, risposta mail ed elaborazione di qualche documento.
Cercando mi sono imbattuto nei seguenti:
Samsung tab A 9.7
Samsung tab A 10.1
Asus zenpad 10.1

Il tab E lo ho scartato.
I miei dubbi nascono più che altro per le risoluzioni dei due dispositivi samsung, uno a 1024 x 768 che mi chiedo se non sia un pò troppo limitante e l'altra a 1900x1200 che mi chiedo non sia troppo per la lettura. Il terzo dispositivo lo ritengo sotto per HW e probabilemente costruzione ma ha risoluzioni umane :)
voi cosa mi consigliereste? come mai non si trova una recensione del tab A 10.1? capisco sia nuovo però c'è già da ordinare in alcuni negozi :grat:
grazie,
un saluto
Riccardo

Salve a tutti,
devo fare un regalo di un tablet, con budget fino ai 250€ (euro più euro meno in base a cosa si trova), di caratteristiche non serve che abbia LTE e che sia un 10 pollici o simil. L'uso è al 95% di lettura su internet, risposta mail ed elaborazione di qualche documento.
Cercando mi sono imbattuto nei seguenti:
Samsung tab A 9.7
Samsung tab A 10.1
Asus zenpad 10.1

Il tab E lo ho scartato.
I miei dubbi nascono più che altro per le risoluzioni dei due dispositivi samsung, uno a 1024 x 768 che mi chiedo se non sia un pò troppo limitante e l'altra a 1900x1200 che mi chiedo non sia troppo per la lettura. Il terzo dispositivo lo ritengo sotto per HW e probabilemente costruzione ma ha risoluzioni umane :)
voi cosa mi consigliereste? come mai non si trova una recensione del tab A 10.1? capisco sia nuovo però c'è già da ordinare in alcuni negozi :grat:
grazie,
un saluto
Riccardo

Ciao , beh si direi che su un dispositivo da oltre 9" che verrà usato anche abbastanza da vicino la risoluzione 1024x768 è scandalosa , quindi l' A 9.7 lo scarterei subito , anche perchè come comparto hardware non è granchè..... Riguardo la risoluzione beh , nonostante la maggior parte dei tablet in commercio soprattutto sulla fascia bassa ha risoluzioni inferiori io ritengo che il minimo dovrebbe essere il full hd.... L' A 10.1 direi ben più interessante , display FHD , cpu che per la fascia di prezzo ci sta e accompagnata da 2Gb di ram che anche qui direi che sono il minimo , quindi per me potrebbe andare. Sullo Zenpad 10.1 invece no direi che ti sbagli , lato hardware , se la versione con l' atom , direi che lato cpu e soprattutto lato grafica è superiore agli altri due , dubbioso però anche qui sulla risoluzione del display , sui 10" per me meno di FHD è veramente troppo poco :D. Alternative , sempre restando attorno ai 10" direi il Huawei Mediapad T2 10 Pro , che è abbastanza interessante anche lui , però forse almeno sulla carta sarei più per l' A 10.1 (che a proposito dimenticavo , si in effetti strano manchino ancora le review :sisi:). Hai considerato anche qualche tablet windows ? Saresti disposto anche ad andare di import ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro