Samsung T240 PROBLEMA

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, da poco ho un bel Samsung T240.

Il problema però è che quando apro una foto con il visualizzatore standard di Vista, appare tutto un pò ingiallito.

Se apro Photoshop CS4, mi appare un avviso che dice che il file Samsung Natural Color Pro 1.0 ICM è difettoso.

Sembra proprio che il problema sia il file che gestisce i colori... ho cercato su internet e molti hanno questo problema per vari schermi Samsung.

C'è una soluzione? Ho provato ad usare un altro file dei colori, ma le tonalità sono inaccettabili!

Non è un problema del singolo monitor a di tutti i SyncMaster di Samsung; per risolvere ti consiglio la rimozione manuale del profilo default by Samsung (Impostazioni Schermo > Impostazioni Avanzate > Gestione Colori) e la successiva installazione dell' apposito profilo corretto.

Zamzung_colorz_profilezZ.zip - FileFront.com

per rendere effettiva la modifica potrebbe essere necessario un riavvio. :)

Ok grazie, come dicevo io. Per il momento ho risolto impostando lo standard di colori sRGB, ma ora provo il tuo.

P.S.: il mio però non è la versione HD come il tuo, dici andrà bene?

EDIT: grazie, il profilo che mi hai linkato ora non mi dà problemi.

Ultima modifica:
Idem. ho risolto con il link. Grazie

ps: come ti sei trovato con photoshop e la corrispondenza colori in stampa? A me escono meno sature rispetto allo schermo, meno rossi se non erro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro