samsung ssd 850 EVO non riconosciuto da mac e PC

Pubblicità

looca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao a tutti!
ho un macbook pro del 2012 ed ho comprato un ssd samsung V-nand 850 EVO per sostituirlo al mio hd che è diventato troppo lento. il modello mi è stato consigliato da un tecnico che ne monta quotidianamente.
ho montato l'ssd e in fase di accensione Utility disco non vede alcun hd ma solo la chiavetta da 8gb con il sistema operativo da installare.
ho smontato l'ssd e inserito in un case esterno con presa usb pensando di doverlo formattare in mac os esteso. l'ho collegato ad un pc con windows ma pur sentendo il collegamento non vede alcun disco esterno.
come può essere il case se con altri hd funziona?

grazie in anticipo a tutti
L

Sul pc windows vai in gestione disco e vedi se è presente così lo partizioni lasciando circa il 10% di spazio non allocato e lo formatti.

ciao a tutti!
ho un macbook pro del 2012 ed ho comprato un ssd samsung V-nand 850 EVO per sostituirlo al mio hd che è diventato troppo lento. il modello mi è stato consigliato da un tecnico che ne monta quotidianamente.
ho montato l'ssd e in fase di accensione Utility disco non vede alcun hd ma solo la chiavetta da 8gb con il sistema operativo da installare.
ho smontato l'ssd e inserito in un case esterno con presa usb pensando di doverlo formattare in mac os esteso. l'ho collegato ad un pc con windows ma pur sentendo il collegamento non vede alcun disco esterno.
come può essere il case se con altri hd funziona?

grazie in anticipo a tutti
L
Collegarlo internamente su pc windows, con il suo cavo dati?

ciao,
grazie mille dei consigli.
sono entrato i gestione disco di Windows e sono riuscito a fare una partizione come diceva kelion.
i formati disponibili erano solamente ntfs e exfat perciò dovendo utilizzarlo come disco interno su Mac ho scelto exfat. poi dovendo installare il sistema operativo sull'ssd l'ho collegato al mio mac e l'ho inizializzato come Mac OS esteso journaled.
successivamente ho provato a rimontarlo come disco interno e all'avvio tenendo premuto il tasto Alt, sempre con la chiavetta usb inserita, si apre la schermata per selezionare il disco che però viene indicato come "windows".
premendo il tasto Enter si apre una schermata in modalità Terminale (tipo DOS di windows) in cui c'è scritto "operative sistem missing".

in pratica ora non vede ne SSD ne chiavetta usb dove ho salvato il sistema operativo. Collegandolo come HD esterno attraverso collegamento usb invece viene visualizzato correttamente.

cosa devo fare secondo voi?
grazie a tutti
attendo consigli
L

Pubblicità
Pubblicità
Indietro