Samsung SSD 840 IOPS scrittura casuale bassi

Pubblicità

brahda89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti, ho cercato un po' nel forum ma non ne sono venuto a capo.
Il mio sistema operativo è w7 aggiornato ed originale così assemblato:

• 1 Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

• 1 CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
  • 1 Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze 88,40 € 176,81 €
  • 1 VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP

• 1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP

Immagine.webp

ho fatto l'ottimizzazione e seguito una guida per disabilitare/abilitare alcune cose di windows

il test è stato fatto subito dopo l'avvio.

NB: sia chiaro, sono soddisfatto dell'ssd eh, si avvia in un attimo e ne sono stra contento, ma vorrei capire cosa gli sta dando fastidio

Buonasera a tutti, ho cercato un po' nel forum ma non ne sono venuto a capo.
Il mio sistema operativo è w7 aggiornato ed originale così assemblato:

• 1 Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

• 1 CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
  • 1 Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze 88,40 € 176,81 €
  • 1 VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP

• 1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP

Visualizza allegato 74012

ho fatto l'ottimizzazione e seguito una guida per disabilitare/abilitare alcune cose di windows

il test è stato fatto subito dopo l'avvio.

NB: sia chiaro, sono soddisfatto dell'ssd eh, si avvia in un attimo e ne sono stra contento, ma vorrei capire cosa gli sta dando fastidio

Ciao!!

Che modello di 840 è? pro o normale??

potresti mostrarmi un test eseguito con atto e uno con as ssd??

il test del magician è un po' generico... a dopo ciao :ok:

Ciao Zultan, grazie per la risposta :)

840 normale

Atto è questo..? Visualizza allegato 74067

As ssd..? Visualizza allegato 74068Visualizza allegato 74069

ok di che taglio stiamo parlando? il 250 gb immagino??

dunque le velocità di lettura e scrittura sono perfette anzi come vedi

specifiche 840 256.webp

sono OLTRE le sue specifiche tecniche nominali. Lo vedi bene con ATTO.

Per le operazioni di input/output al secondo guarda con as ssd, che è più dettagliato,

il valore del 4k con queue depth di 64 : 90625 che è perfettamente in linea con le sue specifiche

specifiche iops 840 250.webp

l'unico valore leggermente basso sono le scritture random iops ma tieni presente che il tuo sistema di prova non sarà ovviamente identico a quello usato da samsung.

Il disco secondo me è in perfetta salute e regolato perfettamente. :ok:

Zultan ha detto "si" :D

Prima di lasciarti ti ricordo che le specifiche che leggi sui siti dei produttori sono sempre le massime ottenibili nelle condizioni più favorevoli e non sono sempre reali.

ecco perchè i valori di lettura / scrittura li ricavano con atto che usa dati comprimibili ideali per gli ssd.

invece quelli relativi alle iops sono sicuramente quelli che hai visto nelle condizioni più estreme della coda a 64 che normalmente nel tuo pc non si verificherà quasi mai...

questo significa che l'840 da il suo meglio quando il carico di lavoro è molto alto.

a te magari non serve ma se tu avessi un server potrebbe farti comodo!! ;)

grazie mille!! infatti era proprio il valore di scrittura random che mi preoccupava ma se mi dici di star tranquillo, ci sto XD grazie mille!

grazie mille!! infatti era proprio il valore di scrittura random che mi preoccupava ma se mi dici di star tranquillo, ci sto XD grazie mille!

Si tranquillo, hai visto bene che il valore c'è solo che "magician" non lo presenta.

A dire la verità ogni benchmark da valori diversi e anche lo stesso programma se tu anche benchassi per 24 ore ti darebbe sempre valori diversi quello mettilo in conto!!

Se hai altri dubbi torna pure da me senza problemi!!

Zultan è il guru dell'ssd !! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro