Samsung SSD 830 - 256 GB no SATA 3 6 Gb/s

Pubblicità

Tato86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho acquistato un Samsung SSD 830 da 256 GB sul quale ho installato Windows 8.1.
Il mio notebook è un Sony VAIO SV-S13A1C5E ( che se non ho capito male supporta sata 3 6 Gb/s )

Ora aprendo il programma dedicato della samsung ( Samsung Magician ) mi dice "SATA 6Gb/s (SATA 3 ) non supportato ).

Non riesco a capire il perchè... A qualcuno è già successo?

Thanks all

Ciao e benvenuto sul forum :party:

Scarica e installati ATTO un software che evidenzia la velocità dei dati comprimibili (max velocità)... se superi i 300 Mb/sec sei in sataIII.
Se non dovessi superarli installa AS SSD per capire con che controller è gestito (posta lo screen).

Ciao e benvenuto sul forum :party:

Scarica e installati ATTO un software che evidenzia la velocità dei dati comprimibili (max velocità)... se superi i 300 Mb/sec sei in sataIII.
Se non dovessi superarli installa AS SSD per capire con che controller è gestito (posta lo screen).

Ciao @Liupen,
ti posto gli screen di ATTO e AS SSD.

ATTO.webp

AS SSD
as-ssd-bench SAMSUNG SSD 830  27.04.2014 20-29-35.webp

Non capisco il perchè!

Grazie mille!

L'unica spiegazione è che il controller del notebook lavora in sata 300 mb/sec e non riempie neanch completamente la banda. Ti consiglierei di aggiornare i driver della scheda madre e (ma a tuo rischio) se non l'hai già fatto il firmware dell'ssd.

PS__ Se cerchi c'è un post che parla di come determinare, in casi dubbi, il tipo di porte di un notebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro