PROBLEMA Samsung SSD 830 128gb

Pubblicità

Tigarex

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao, vorrei sapere se questi risultati del benchmark, incluso nel programma "ssd samsung magician", ottenuti con un ssd 830 128gb samsung sono "normali". A me sembrano un po' bassi. Grazie :)
Scusate se messo la domanda come problema, ma con Chrome non mi fa modificare il campo domanda/problema.

ssd 830 samsung.webp

Ultima modifica:
Ti prego di rieseguire i test con AS SSD per avere dei dati comparabili con gli altri. Da quello che vedo sembrano dati da SSD collegato a controller MARVELL SATA III...

Ti prego di rieseguire i test con AS SSD per avere dei dati comparabili con gli altri. Da quello che vedo sembrano dati da SSD collegato a controller MARVELL SATA III...

già, però oggi quando ho letto il suo post ho dato un'occhiata veloce alle specifiche della sua scheda madre sul sito asrock e menziona la presenza solo del chipset intel

Fai comunque il test, quella cosa è un'impressione "a naso", perché ha valori indicati in lettura sono superiori a quelli di un SATA II (che in genere da più o meno 250/260Mb/s) ma inferiori a quelli di un SATA III (intorno i 500/530 Mb/s)... Il test di AS SSD da alcune informazioni aggiuntive (se stai utilizzando il controller come AHCI o come IDE, quali driver hai installato e cose simili)...

Fai comunque il test, quella cosa è un'impressione "a naso", perché ha valori indicati in lettura sono superiori a quelli di un SATA II (che in genere da più o meno 250/260Mb/s) ma inferiori a quelli di un SATA III (intorno i 500/530 Mb/s)... Il test di AS SSD da alcune informazioni aggiuntive (se stai utilizzando il controller come AHCI o come IDE, quali driver hai installato e cose simili)...
Lo sto usando come AHCI credo, come posso vedere? Invece per driver quali intendi, scusa per questo domande stupide

Non hai installato i driver della tua scheda madre (driver intel), installali, ne avrai dei miglioramenti. Attualmente stai utilizzando l'SSD con controller impostato AHCI...

Non hai installato i driver della tua scheda madre (driver intel), installali, ne avrai dei miglioramenti. Attualmente stai utilizzando l'SSD con controller impostato AHCI...
Scusa mi sapresti dare il link per scaricarli o cosa cercare? Perché ho provato a usare Driver easy, che me ne ha scaricati diversi ma non c'è stato nessun cambiamento

Forse ho trovato il problema, dopo aver installato intel rapid storage technology mi rileva solo l'hard disk e non l ssd. Come faccio ora?
intel rapid.webp

...ricontrollando tutto il 3d ho notato una cosa, se la tua scheda madre è la Asrock H61M/U3S3, non ha il SATA III nativo, ma è dato dal controlle ASMedia, quindi è normale che hai quei valori (in definitiva invece di avere un controller MARVELL SATA III hai un controller ASMedia SATA III). Mettiti il cuore in pace che la velocità massima dell'SSD la puoi raggiungere solo se SOSTITUISCI la tua scheda madre con una che ha il SATA III Nativo (INTEL o AMD).

PS è normale che l'utility dell'intel non rileva l'SSD, visto che è collegato alle porte dell'altro controller. Vai qua e scaricati "ASMedia SATA3 Driver" e installali, quindi rifai i test (dovrebbero migliorare un filino, ma non aspettarti granché)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro