DOMANDA Samsung Series 7 ( NP700Z5C ) Performance?

Pubblicità

krisalid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
voglio comprarmi un laptop di 3za gen e dopo lunche ricerche ho notato il Series 7 di Samsung e in specifico il NP700Z5C con schermo 15,6", processore i7 e IVY BRIDGE (che dovrebbe essere l'ultima ****ta :rolleyes:)! Ho visto che ora il prezzo è sceso, da quando è uscito a maggio/giugno.

Qualcuno lo ha comprato, provato? Come è la performance? Io lo uso fondamentalmente per 3d rendering e modellazione, video editing e grafica 2d quindi per me la performance è importante. Poi essendo io sempre aboutuato ad un 17" ho paura che lo schermo si faccia sentire piccolo...

merci

Ottimo laptop, molto performante.
Per la grafica ed il design è consigliato fare l'upgrade della Ram a 8GB.
C'è da notare, però, che il Samsung ha un solo slot per la Ram poiché 4GB di DDR3-1600MHz sono già saldati sulla piastra madre.
Ciò limita la capacità massima di Ram supportata a 12GB, ottenibile con un modulo da 8GB.
I colori dello schermo sono brillanti e la risoluzione nativa è di 1600x900, la GT640M è supportata da 1GB di memoria video di tipo GDDR5.
L'Express Cache SSD da 8GB, montata sulla scheda madre per accelerare i tempi di caricamento, è una Sandisk molto lenta.
Dal sito della Sandisk si rileva che, con un utilizzo abbastanza pesante, il "lifetime", cioè il tempo di vita, dell'SSD è ben al di sotto dei 3 anni.
Mi pare, se non vado errato, che si possa disabilitare da Bios.
La batteria non ha un'autonomia di 8h come riportato nelle specifiche Samsung ma al massimo si possono raggiungere le 7h, navigando e scrivendo e-mail.
La tastiera è retro-illuminata ed il portatile rimane molto fresco durante il normale utilizzo.
A presto ;)

Ciao, io ho preso un NP700Z3 (il 14", un po' meno performante ma più leggero), devo dire che:
premesso che l'ho usato con il suo HD originale circa 2 giorni (prima di rimpiazzarlo con un Agility 3 da 240 GB e disabilitare l'express cache), le prestazioni sono molto buone (il mio è un i5 di 3° gen con nvidia 630M), è reattivo (usando l'express cache, che non ha le stesse potenzialità di un SSD, ma almeno in avvio di Win ti gratifica un po'), design a mio avviso quasi al pari di un MacBook, ma la cosa che più mi ha colpito è lo schermo antiriflesso e una risoluzione che non trovi in un notebook di fascia media.
Il tuo dovrebbe già avere 8 gb di ram, era la versione 14" che ne aveva 6, difatti ho fatto un upgrade anche di quella oltre che per l'ssd.
Te lo consiglio caldamente, come prestazioni puoi stare tranquillo anche lato editing e rendering...
Ciao!

Ultima modifica:
Anche io ho il notebook NP700Z5C da qualche settimana.
Venendo direttamente a quello che mi ha un po' deluso è la qualità dello schermo, che trovo inferiore al mio precedente Acer, e la mancanza della porta VGA, che obbliga ad utilizzare o un adattatore o la porta hdmi per lo schermo esterno.
La tastiera è eccellente, la silenziosità al massimo.

Voglio però chiedere a gronag una cosa: il mio notebook si avvia a scheggia ma, quando arriva a dover caricare la parte della Intel Graphics, si ferma per circa 2 minuti, un'infinità! Hai problemi analoghi? Non so più cosa provare dopo aver aggiornato i driver e disabilitato dall'avvio tutto quello che potevo; comincio a sospettare qualche problema.
Grazie!

salve,anche io avevo visto i serie 7 della samsung,e vorrei chiedervi se l'autonomia è davvero buona come dicono. inoltre al mediaworld mi sono scordato di controllare se la batteria era rimovibile o meno,me lo potreste gentilmente dire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro