DOMANDA Samsung serie es8000 suggerimenti

Pubblicità

Alex4691

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti,è gia da qualche tempo che volevo cambiare tv sostituendo un normalissimo tv Philips serie 5000 lcd 42" con una Smart tv,e guardandomi in giro mi è piaciuta tantissimo la serie es 7000 o 8000 46" della Samsung,ma ho letto su vari forum,compreso questo che la tv soffre di problemi al tuner,che risultano molte volte difettoso,di coni luminosi che arrivano dagli angoli della tv,e di effetto ghosting marcato,e altri problemi più o meno gravi.Quindi ora non so se il gioco vale la candela,spendere 1500 euro e avere un prodotto con dei difetti non mi pare il caso,quindi vorrei sapere se qualche possessore di questa tv mi può dare la sua personale esperienza.

Ps la userei molto come schermo secondario per un pc e con una ps3.
Grazie

il clouding e i coni di luce sono una caratteristica (guai a chiamarla difetto :d ) degli lcd. Samsung statisticamente è molto a rischio. Sony (sempre statisticamente) meglio. Poi va sempre a fortuna. Se ti interessa l'uniformità vira sui plasma o su qualche full led.

la risposta ai tuoi problemi è panasonic plasma, ut50 st50 gt50 fino al vt50, si va dai 550 euro del ut50 fino ai 1300 del vt50 ( signor tv, il meglio in circolazione )

Avevo puntato su i samsung per tre motivi

1 Non ha di cornice quindi un 46" entrerebbe perfettamente dove ora ci sta il Philips 42
2 Ho altre due tv samsung (normalissimi lcd)e si sono sempre comportati bene anche da diversi anni
3 L'interattività tra vari dispositivi ,Smartphone e tablet,comandi vocali,e gestuali che erano molto fighi :asd:
e l'expantion kit (o come si chiama) non era una cattiva idea per tenere aggiornato la tv

Di questi punti solo il primo mi interessa veramente con la cornice dovrei prendere un 42 e gia che cambiavo....sapete se esistono modelli della sony o panasonic senza la cornice?
Sopratutto mi interessava
Grazie delle risposte!!!!

Ultima modifica:
preferisci la qualità dell'immagine o i fronzoli? inoltre le mezze misure come 37" e 46" non sono consigliate in quanto i pannelli spesso sono diversi dai fratellini standard 32" ecc..

un buon ut50 42" non lo scambierei mai con un samsung da 2000 euro...

entra a "pennello" ma un filo dia arisa devi averlo.
Quotone sulla scelta del 37" che spesso usa pannelli diversi (e anche inferiori) ai rispettivi 32-40" . Sul 46" non lo sapevo (ma credo che per l'es8000 sia sempre il psa identico agli altri tagli).

Per carità l'es8000 è una gran bella tv, è un top di gamma e si vede bene (molto bene) su tutte le fonti. Inoltre ha il design e i fronzoli che ti interessano.

Anche io a qualità di immagine preferisco altro (che magari costa pure meno) però non è che sia male (clouding permettendo, ma magari lo tolleri, è una questione soggettiva).

Come ho detto mi ero fiondato su su samsung anche perché mi hanno sempre detto che è una marca che oltre a vedersi bene,anche tenendola accesa tante ore al giorno dura degli anni,e questo è una delle cose che mi interessano,deve durarmi almeno 6-7 anni.La mia Philips mi è sempre andata da dio ma dopo 4 anni ha cominciato a perdere il segnale su l'hdmi sempre più spesso fino a non vedersi più.Ora che spendo 1400 1500 euro vorrei che mi durasse decisamente più tempo,e non so se fidarmi di samsung o andare, come consigliato, su un altra marca.
Bel dilemma :asd:

purtroppo può capitarti con un samsung o con un altro tv.

su certe cifre è necessario fare l'estensione di garanzia anche se costa 200 euro. cmq è elettronica, prima o poi si rompe.

detto questo le tv samsung sono buone ma durano quanto devono durare, come le altre ( lg in primo piano ). valuta anche le sony, ottime tv e le ritengo molto affidabili, peccato che il costo sia esagerato.

ma se invece di spendere un botto prendi un 40eh5000 a 400 euro? ci fai due o tre anni e poi lo cambi con un tv della stessa fascia? in questo modo con gli stessi soldi ci fai almeno 8 10 anni e rimani aggiornato

Da quello che ho capito come qualità,sia costruttiva sia di materiali sony vince e non di poco,o sbaglio?Samsung è più paragonabile ad una lg?Comunque oggi,tempo permettendo farò un salto nei vari negozi a dare un occhiata alle varie tv e poi sceglierò.

io metto sony prima della lista, poi panasonic, samsung philips toshiba sulla stessa fascia, lg in fondo alla lista.

prima di vedere i tv vedi se hanno una formula tipo estensione di garanzia e guarda i sony xh755 o a salire modelli superiori.

Esco proprio ora per andare in qualche negozio a vedere:D Ma hai ragione nel dire che sony ha dei prezzi alti,su internet su alcuni negozi online hanno dei prezzi veramente alti,in un negozio fisico non voglio immaginare.......Comunque entro dopodomani devo scegliere cosa comprare, dato che lo uso anche per lavorare come schermo secondario del pc......sperem:asd:
Un ultima domanda,questi tv hanno ancora la porta vga??

Ok ho visto un po di prezzi e come mi avevi già detto le sony hanno dei prezzi veramente alti,purtroppo fuori budget.Se devo essere sincero non ho visto tanti modelli dato che in tutti e tre i negozi dove sono andato hanno prima di tutto solo Samsung in bella mostra con il loro Stand privato,poi le altre marche messe a casaccio :oogle:.Ho visto qualche Panasonic e devo dire che si vedono MOLTO bene ma sono prive di vga e di dvi(almeno quei modelli),invece le samsung ho chiesto a un ragazzo del negozio se la serie 8000 o 7000 avessero l'entrata vga o dvi e mi ha detto che c'è ma non si vede........:doh: non ho capito cosa intendesse,penso che non lo sapesse manco lui:asd:

mi sono perso qualche pezzo.
L' hx855 di sony costa meno dell' es8000 ed è migliore sotto l'aspetto della qualità visiva.

L' hx855 l'ho visto alla unieuro ad un prezzo esorbitante 1569euro contro i 1350 del es8000 quest'ultimo in offerta,invece alla mediaworld il sony lo avevano solo da 40 purtroppo, a 1099 euro.Ho fatto un giro anche da expert ma del sony neanche l'ombra,in compenso valanghe di lg e samsung e frullatori:asd:
Mi sapete dire quanto costa da voi il sony?Domani vado a fare un altro giro e poi mi deciderò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro