Samsung serie 9 ha una connessione Ethernet?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho un Samsung Serie 9 ultrabook da poco più di 2 anni. Andrò a utilizzarlo in un luogo in cui c'è la possibilità di connettere un notebook tramite cavo Ethernet. A dire il vero non vedo nel Samsung Serie 9 ultrabook una connessione Ethernet. Forse mi sbaglio ed ha una forma che non conosco? Se ci fosse, è possibile comperare un cavetto adatto per questa connessione? Su eBay stranamente non trovo nulla. 1000 grazie x qualche info.

C'è una porta LAN cablata ma hai bisogno di un adattatore Ethernet :sisilui:
Series 9 Ethernet Adapter | SAMSUNG Australia
Non l'hai trovato incluso nella confezione ?
In alternativa, non potresti usare il Wi-Fi ?

Innanzi tutto ti ringrazio moltissimo per la tua preziosa informazione. Ho un sacco di cavetti e più tardi lo cercherò. Una curiosità. dalla foto mi sembra di capire che il cavetto abbia all'estremità una connessione ethernet (normale non più piccola) e dall'altra una connessione USB. E' così? Se fosse davvero USB poi la velocità ethernet va a farsi benedire, forse mi sbaglio? Poichè vado in un paese del 3° mondo, credevo che forse collegare il portatile con un cavetto sia stato migliore. Forse no? Mille grazie ancora

La porta del Samsung è una vera e propria porta LAN cablata di tipo mini-Ethernet, quindi l'adattatore è da mini-Ethernet a RJ45 (Ethernet standard), l'USB non c'entra nulla :asd:
Se non riesci a trovare tale adattatore, va benissimo anche quello da USB a RJ45 per le connessioni via cavo, l'unico inconveniente è che "perdi" una porta USB che può essere utilizzata per altre periferiche (mouse esterno, tastiera esterna, ecc.) :sisilui:
Per quanto riguarda la velocità, una porta USB 2.0 ha un throughput di 480Mbps (di picco, non costante): tu hai una connessione di 480Mbps in downstream ? :asd:
Per il collegamento, non hai un modem/router Wi-Fi ? :look:

La porta del Samsung è una vera e propria porta LAN cablata di tipo mini-Ethernet, quindi l'adattatore è da mini-Ethernet a RJ45 (Ethernet standard)

Ok, quindi quale è precisamente la connessione sul portatile Samsung? Io non la vedo. Si trova a destra o a sinistra di chi lo guarda frontalmente? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro