Samsung serie 7 chronos NP700Z5CH

Pubblicità

BuzzCTF

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti del forum! :) ho visto questo modello nel sito di Samsung e date le caratteristiche tecniche e il peso contenuto per un 15,6" pare proprio un portatile adatto a me! qualcuno l'ha già acquistato e sa dirmi come si è trovato?
vi riporto le specifiche:
chipset: intel HM76
processore: intel core i7 3615qm
scheda video: nvidia geforce gt640 m con 1 gb di memoria GDDR5
ram: 8 gb DDR3 a 1600 mhz
display: 15.6" risoluzione 1600x900 opaco da 300 nit
hdd: 750gb S-ATA II a 7200 rpm con express cache da 8 gb
unità ottica: super multi dual layer (tipo caricamento slot)
sistema audio: altorparlanti stereo 2x2 watt (non specifica se sono della jbl ma in alcuni siti pare che sia così)
porte: 1 vga, 2 usb 3.0, 1 usb 2.0, 1 rj45 (lan), 4-in-1, 2 uscita cuffie/mic combo
comunicazione: bluetooth 4.0, lan ethernet gigabit 10 / 100 / 1000, intel centrino advanced-N 6235, 2x2 802.11 abg/n, supporto wi-di
webacm: 1.3 mpx
batteria: 8 celle
s.o. : w7 professional
lo userei principalmente per l'università, per giocare e per guardarmi film.. pesa 2.4 kg e mi andrebbe di lusso perchè non vorrei niente di particolarmente pesante!

Ciao, io ho preso un NP700Z3 (il 14", un po' meno performante ma più leggero), devo dire che:
premesso che l'ho usato con il suo HD originale circa 2 giorni (prima di rimpiazzarlo con un Agility 3 da 240 GB), le prestazioni sono molto buone (il mio è un i5 di 3° gen con nvidia 630M), è reattivo (usando l'express cache, che non ha le stesse potenzialità di un SSD, ma almeno in avvio di Win ti gratifica un po'), design a mio avviso quasi al pari di un MacBook, ma la cosa che più mi ha colpito è lo schermo antiriflesso e una risoluzione che non trovi in un notebook di fascia media.
Se non hai come me problemi di peso (che poi sono circa 35 grammi di differenza) te lo consiglio caldamente, come prestazioni puoi stare tranquillo anche lato gaming...
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro