Samsung S3 Mini

• Autore discussione Autore discussione Michele10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Michele10

Ospite
Buongiorno,possiedo un samsung s3 mini; da circa un mese, ho notato che il cavo microusb non aggancia bene al connettore di ricarica infatti si muove;alcune volte, il processo di ricarica neanche si completa. Secondo voi, devo provvedere a sostituire il connettore di ricarica ? Grazie

Secondo te il "gioco" è dovuto al connettore del cellulare? Se si potrebbe essere "slargato" il telaietto in metallo che "aggrappa" l'USB.

Se questo scherzo te lo fa anche con altri cavi potrebbe essere il caso di intervenire sul cellulare... fortunatamente quel pezzo (wafer con porta microUSB costa poco e dovrebbe essere di facile sostituzione)... altrimenti se cambi il cavo e va... bhè tieni il cavo nuovo e magari era il vecchio a non andare. Prova con un normale cavo dati e carica da PC per vedere come va.

Ti ringrazio della risposta, il difetto è presente anche con un cavo dati, però , il processo di ricarica si completa

Ti ringrazio della risposta, il difetto è presente anche con un cavo dati, però , il processo di ricarica si completa
Magari il cavo dati viene meglio agganciato... magari quello del vecchio caricatore alla lunga perde il contatto.

Mbhu potrebbe essere la porta USB del cellulare un po' slargata. Oh ti adegui, fai attenzione e usi un altro caricatore che "calza" meglio... o ti armi di pazienza e ti informi come cambiare il pezzo:

O provi con i cinesi....

Magari il cavo dati viene meglio agganciato... magari quello del vecchio caricatore alla lunga perde il contatto.

Mbhu potrebbe essere la porta USB del cellulare un po' slargata. Oh ti adegui, fai attenzione e usi un altro caricatore che "calza" meglio... o ti armi di pazienza e ti informi come cambiare il pezzo:

O provi con i cinesi....
Sono già andato da alcuni negozi di elettronica e mi hanno chiesto 40 euro; secondo me, un pò esagerato, visto che il connettore di ricarica(originale) a stento costa 5 euro.

Sono già andato da alcuni negozi di elettronica e mi hanno chiesto 40 euro; secondo me, un pò esagerato, visto che il connettore di ricarica(originale) a stento costa 5 euro

Certo ma 35 euro forse ci può stare per evitarti la seccatura di dover ordinare il pezzo (ai 5 euro aggiungi le spese di spedizione), mettici di dover comprare i cacciavitini se non li hai... mettici un saldatore... mettici il rischio di far male... insomma forse quei 40 euro ci stanno... specie se il cellulare va bene e punti a tenerlo ancora a lungo... altrimenti amen... accontentati del cavo ballerino e conserva quei 40 euro per il prossimo cellulare.

il cellulare va bene e punti a tenerlo ancora a lungo
Il cellulare va bene, però, non penso di tenerlo ancora a lungo perché ormai è obsoleto
accontentati del cavo ballerino e conserva quei 40 euro per il prossimo cellulare
Opto, per questa soluzione, fino a che il cellulare di interesse non scende di prezzo; potrò anche sostituirlo io quando lo acquisterò(cosi da averne di riserva). Grazie di tutto ;)

Buongiorno,possiedo un samsung s3 mini; da circa un mese, ho notato che il cavo microusb non aggancia bene al connettore di ricarica infatti si muove;alcune volte, il processo di ricarica neanche si completa. Secondo voi, devo provvedere a sostituire il connettore di ricarica ? Grazie

Ciao, hai provato a pulire il connettore del telefono?
Purtroppo tende ad intasarsi di polvere, che viene schiacciata dentro ogni volta che infili la spina usb, fino a formare, nel tempo, un piccolo strato solido e compatto sufficiente ad ostruire parzialmente il connettore.
Il risultato è che la spina entra ma non del tutto, e quindi non si aggancia come dovrebbe.
E' sufficiente uno spillo od uno stuzzicadenti, facendo attenzione a non rovinare la parte "maschio" del connettore presente sul telefono.

Fammi sapere!

Ciao, hai provato a pulire il connettore del telefono?
Purtroppo tende ad intasarsi di polvere, che viene schiacciata dentro ogni volta che infili la spina usb, fino a formare, nel tempo, un piccolo strato solido e compatto sufficiente ad ostruire parzialmente il connettore.
Il risultato è che la spina entra ma non del tutto, e quindi non si aggancia come dovrebbe.
E' sufficiente uno spillo od uno stuzzicadenti, facendo attenzione a non rovinare la parte "maschio" del connettore presente sul telefono.

Fammi sapere!
Risolto pulendo il connettore di ricarica, grazie mille

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro