DOMANDA Samsung S25 surriscaldamento

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Buonasera
domanda rivolta ai possessori di Samsung S25.

Utilizzo il telefono da 2 giorni e rispetto al Samsung A52 che possedevo, scalda abbastanza, tipo dopo 5 minuti di utilizzo, usando la fotocamera e/o installazione aggiornamenti.

Devo ancora configurarlo per bene ma mi domando: è una cosa naturale, con cui dovrò fare semprei conti o è la mia sensazione?

Ultima modifica:
Hai un processore infinitamente piu' potente, in piu' siamo in piena estate. E se stai installando o scaricando aggiornamenti ovviamente scalda ancora di piu'. E parlando di aggiornamenti devi aggiornare anche tutto quello che ci sta da aggiornare anche nel Galaxy Store.

Poi fai i procedimenti per velocizzare ed ottimizzare il telefono di questa mia guida Migliorare la performance nei Samsung Galaxy

Poi vai in impostazioni - assistenza dispositivo e alla voce profilo prestazioni metti light mode.

Ultima modifica:
Hai un processore infinitamente piu' potente, in piu' siamo in piena estate. E se stai installando o scaricando aggiornamenti ovviamente scalda ancora di piu'. E parlando di aggiornamenti devi aggiornare anche tutto quello che ci sta da aggiornare anche nel Galaxy Store.

Poi fai i procedimenti per velocizzare ed ottimizzare il telefono di questa mia guida Migliorare la performance nei Samsung Galaxy

Poi vai in impostazioni - assistenza dispositivo e alla voce profilo prestazioni metti light mode.
Ottimo grazie. Seguo la tua guida e mi "metterò il cuore in pace" ;)

Non ti dimenticare di settare la modalita' notte ovunque possibile per aumentare l'autonomia del telefono. L'impostazione sta nel menu schermo.

Se poi avrai altro da chiedere chiedi pure.

Non ti dimenticare di settare la modalita' notte ovunque possibile per aumentare l'autonomia del telefono. L'impostazione sta nel menu schermo.

Se poi avrai altro da chiedere chiedi pure.
Come faccio a trasferire dati dal PC al S25 senza usare il cavo? Per qualche motivo non riesco a usare ne Quick Share e Connetti a telefono di Windows 10, ho provato a ripristinare, tentato in ogni modo di far funzionare le app integrate ma niente.

I trasferimenti sul pc e viceversa si fanno tramite:

Samsung Smart Switch
Collegamento a Windows
Quick Share
Samsung Flow
Samsung DeX (via hdmi)
Tramite cavo

Comunque sia ti suggerirei caldamente di prenderti il cavo specifico. Non l'adattatore.

Come mai il collegamento a Windows e Quick Share non ti funzionano?

I trasferimenti sul pc e viceversa si fanno tramite:

Samsung Smart Switch
Collegamento a Windows
Quick Share
Samsung Flow
Samsung DeX (via hdmi)
Tramite cavo

Comunque sia ti suggerirei caldamente di prenderti il cavo specifico. Non l'adattatore.

Come mai il collegamento a Windows e Quick Share non ti funzionano?
Non ti saprei dire...ci ho perso tutta la sera.. Ho azzerato la cache della app di Windows, reinstallato, provato i comandi da powershell, disattivato firewall.. Niente.

In pratica QuickShare di Windows dovrebbe mostrarmi un Qr code da scansionare con S25 ma non mi viene mai mostrato. Forse Dovrei passare a Windows 11, il 10 è installato da 5 anni almeno e qualche impostazione sarà corrotta. Credo l'unica sia usare app di terzi.

Si direi che col cavo farei prima, spendo qualche euro ma almeno non divento matto. Questo dovrebbe andare? PremiumCord Cavo di Collegamento USB, Cavo di Ricarica Fino a 5 A, Potenza 100 W, Supporta PD 3.0 / QC 4.0, Cavo Dati Fino a 480mbit/s, USB Tipo A Maschio a USB Tipo C Maschio, Nero, Lunghezza 0,5m https://amzn.eu/d/hDWC0ef

È quasi un mese che sto usando questo telefono. Sopratutto in questi giorni che sono in vacanza. Non penso di usarlo molto ma un utilizzo moderato dalla mattina alla sera mi lascia con il 20% di batteria scarsa, pur lasciando anche attiva tutto il giorno la modalita risparmio energetico. So che non si tratta di un battery Phone ma tutto ciò rientra nella norma?

E' un compatto con batteria minuscola e con un processore che consuma.

Hai messo la modalita' scura ovunque?
Lo carichi sempre 0-100?

E' un compatto con batteria minuscola e con un processore che consuma.

Hai messo la modalita' scura ovunque?
Lo carichi sempre 0-100?
Esatto.
Carico sempre 0-100 in modalità "Adattiva".

Altro esempio: l'ho scollegato dalla carica alle 7:00 di stamattina (100%), è stato in stand-by per 3 ore e l'ho utilizzato per ascoltare musica / social per 1 ora. Adesso sono le 13:00 e la batteria è al 79% (no risparmio energetico)

Niente, dato che si tratta di una questione "di fabbrica", lo terrò così. Tra qualche anno, quando la tenuta di carica peggiorerà, magari mi procuro un piccolo power-bank, qualora andassi in vacanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro