PROBLEMA Samsung S24f350 E Contrasto/luminosità Dinamico

Pubblicità

elv

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti
Ho comprato il monitor nel titolo, un Samsung S24F350. Un bel monitor e tutto va bene, ho solo un piccolo problemino. Nonostante Magic Bright sia disattivato ecc. Il monitor continua a regolare la luminosità/contrasto a seconda di quanta "immagine bianca" ha sullo schermo. Faccio un esempio, lavorando con un software come Cinema 4D, se allargo la finestra principale (la viewport per chi lo conosce) e aumenta la parte più "chiara" dell'interfaccia, cambia contrasto, e viceversa.
Come posso disattivare questa funzione? Tra l'altro fastidiosa anche nei giochi, che da quasi un effetto sfarfallio in alcuni momenti.

Grazie

Salve. In casi come il tuo una soluzione è stata quella di aggiornare i driver di scheda madre, scheda video e monitor (se non l'avessi già fatto). Se questo non dovesse funzionare puoi disinstallare Magic Bright (in caso non ti servisse in alcuna situazione)

Salve.
Ho assemblato e installato il computer nuovo pochi giorni fa, quindi tutti i driver sono già aggiornati. Magic bright nemmeno installato.
Grazie

Incredibilmente impostando il contrasto da 75 a 83, il problema sparisce. Addirittura da 82 a 83 avviene lo "sfarfallio" del cambio dinamico.
Contento di aver risolto così. Grazie

Incredibilmente impostando il contrasto da 75 a 83, il problema sparisce. Addirittura da 82 a 83 avviene lo "sfarfallio" del cambio dinamico.
Contento di aver risolto così. Grazie
Grazie a te, se dovesse capitare ad altri utenti il tuo thread sarà utilissimo :ok:

Pensavo di aver risolto... ma in alcune situazione mi succede ancora, come nella visione di alcuni film. Solo impostando il contrasto fisso al 100, non mi succede ma ovviamente perdo elementi sullo schermo. Domani contatterò telefonicamente Samsung. Grazie

@elv ho anche io lo stesso problema...sei riuscito a risolverlo?perchè non sò se fare il reso ad amazon...
io comunque noto un miglioramento diminuendo il contrasto...ma il problema persiste...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro