Samsung S21 ultra

Pubblicità

Chris1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,da poco ho acquistato un samsung s21 ultra ricondizionato, l'ho testato un po e ho notato che la fotocamera a 1x non mette a fuoco a distanza ma solo da vicino e poi il telefono si scalda velocemente. Ho fatto 15 minuti di gaming e la batteria arriva a 40/41 gradi. Il mio a52 con lo steeso gioco non arriva a quella temperatura. Con uso normale come youtube,instagram la temperatura e nella norma,ho provato anche in modalita provvisoria e il telefono rimane in temperature normali. Non so se è un difetto del telefono oppure e un problema comune dei top di gamma

Il soc e' di un 30-40% piu' potente di quello che avevi prima. In piu' siamo in piena estate e ci va calcolata la temperatura ambiente. Oltre al fatto che ci fai un uso intensivo con i giochi. In piena estate.

Se per esempio in stanza hai 30 gradi, il telefono non puo' avere una temperatura minore o guale ai 30 gradi. Alla temperatura ambiente ci devi aggiungere un 7-10 gradi in piu' minimo.

41 gradi nei giochi smartphone in piena estate mi sembra normalissimo.

Pero intensivo e giocare per due ore/tre ore di fila,io ho giocato per 20 minuti e stavo usando lo schermo in FHD, tieni conto che senza cover non riuscirei a tenerlo in mano per quanto scotta,soprattuto nella parte superiore. Con il mio a52 capita solo se gioco per molte ore di fila

È una temperatura normale per un Exynos di quella potenza. Durante un gioco ed in piena estate. Con una cover montata e magari pure col telefono attaccato alla presa.

Fai un test della temperatura cpu quando il telefono non lo usi per giocare.

La parola chiave è Exynos, se vuoi processori che non scaldano devi guardare a qualcomm (prodotti preferibilmente da TSMC e non Samsung) o Mediatek. Ovviamente vanno guardati di comparabili come potenza. Anche così scalderanno più di un A52, ma sicuramente saranno più efficienti. 888 e 8 gen 1 sono i qualcomm serie 8 che scaldano di più, quindi magari li eviterei, anche se forse l'8 gen 1 è stato ottimizzato un po' ultimamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro