Samsung s20 display rotto

Pubblicità

kkava

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao
ho questo smarphone nel quale e' partito il display,visto il prezzo elevato per la sostituzione vi chiedevo come poterlo formattare tramite pc visto che il display lampeggia in continuazione.C'e' un programma Samsung che riconosce il cellulare e dove posso salvare i dati all'interno?

No non e' attivato il debug usb ,per questo cercherei una soluzione,anche tramite i tasti e' impossibile,il display lampeggia di continuo.

Il solo modo per avere accesso completo al telefono è tramite ADB, dopo aver attivato il debug usb.
Se non vuoi ripararlo e hai paura che qualcuno possa accedere al contenuto, devi danneggiarlo fisicamente, in modo da renderlo inutilizzabile.
Togli la batteria al litio prima di ogni operazione "meccanica".

In genere no, i display originali li ha solo la casa produttrice, e quelli che costano poco sono TFT LCD di bassa qualità. Questo vale per tutti i telefoni.

Però se l'unico interesse è formattare/recuperare i dati, io valuterei anche lo schermo più becero. Il telefono non è accessibile senza schermo, questo è certo.

L'alternativa semplice è parlare con Samsung e chiedere se possono sostituirti lo schermo senza formattare o comunque recuperandoti i dati. Se invece vuoi fare in autonomia ti tocca comunque ottenere uno schermo in qualche modo per poter gestire il telefono.

Ma ormai è fuori garanzia, mi chiederanno una fortuna
È successo una cosa simile ad un mio ex collega, è andato ad un centro assistenza e gli hanno proposto varie opzioni, tra le quali quella di collegare al volo un display per salvare i dati (che era quello che gli interessava), prova a sentire cosa ti chiedono.

Effettivamente 200 euro per cambiare lo schero non sono spiccioli. Io cambierei lo schermo con il primo che trovo giusto per avere il telefono usabile e comincerei a pensare a un telefono nuovo.

Se invece ti trovi molto bene con l's20 e pensi di usarlo ancora a lungo, potrebbe essere una spesa sensata. C'è da capire anche però se sei certoche si tratti di un problema di schermo.

Successo con due dispositivi Samsung. Il primo mi ha fatto le linee rosse. Il secondo smartphone sempre serie s ma 3 generazioni più nuovo mi ha fatto una macchia che poi si è estesa sempre di più.

In entrambi i casi la riparazione costava quanto comprarne un altro ricondizionato. Difatti anche nel tuo caso la spesa è simile.

Per me non vale la pena aggiustarlo.

Non serve formattarlo, cambiando il display non possono accedere ai dati. Potranno solo accenderlo e vedere se va il display nuovo. Sempre che tu abbia impostato una password e/o l'impronta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro