Samsung S2... me l'hanno rubato!!! Come posso bloccarlo??

Pubblicità

highline76

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
62
Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo, stamattina mi hanno rubato lo smartphone... A parte l'incazzatura, non perchè sia un gran telefono, ma per tutti i miei dati personali presenti all'interno..sono già stato in un centro Wind che mi ha bloccato la scheda che è all'interno e ne ho presa una nuova con lo stesso numero, che sarà attiva fra un'oretta. Ora però mi...anzi VI chiedo... C'è un modo per bloccare definitivamente il telefono, magari tramite IMEI che posso recuperare dalla confezione che ancora ho?? In caso contrario, che ne è di tutti i miei dati personali quali foto, accounts, files vari presenti nel telefono?? Diventeranno di dominio di chi mi ha preso il cellulare??? Tutti gli account presenti sul tel, tipo gmail, facebook, whatsApp ecc non credo siano un problema (no??!!....) in quanto DOVREBBERO essere legati al numero di telefono... vero???!!! Ma i preoccupano un pò le foto etutto il resto... Ci sono molte foto di mio figlio ad esempio e non voglio proprio che finiscano nelle mani di chissachi....

Potete aiutarmi??? Grazie mille

Gli account non sono legati al numero di telefono. Tu puoi liberamente associare o rimuovere account mail e non solo dal tuo telefono. Più che altro è la seccatura che sono attivi finchè non vengono rimossi o bloccati.

Di bloccare il telefono via remoto è possibile. Se non erro via account Gmail legato allo smartphone. Oppure via procedure "terze" del tipo: se avevi installato AVG puoi bloccarlo sempre da remoto.

ho cambiato le password da pc a gmail, tiscali e libero mail, facebook, skype e ebay. E' sufficiente per stare tranquillo??

Stai tranquillo che la prima cosa che fanno e resettare il telefono e cancellare il tutto. Questo e poco ma sicuro.

Hai fatto bene intanto a cambiare le password. Se hai la scatola puoi bloccare pure il terminale, devi fare una denuncia. Vai in a chiedere più informazioni ai carabinieri e qualche negozio di telefoni.

Ti consiglio di bloccarlo cosi per lo meno non riusciranno a guadagnarci, in linea di massima lo rivendo come rotto. (ci sarebbe il modo di cambiare l'imei ma dubbito che sborsano soldi per sistemare un telefono rubato)

purtroppo no.... e purtroppo, non so perchè, ma nella scatola del mio "ormai ex" S2 non ho l'adesivo con l'IMEI... per cui non so proprio come poter fare per bloccare il terminale.... uff

purtroppo no.... e purtroppo, non so perchè, ma nella scatola del mio "ormai ex" S2 non ho l'adesivo con l'IMEI... per cui non so proprio come poter fare per bloccare il terminale.... uff
Dal l'account Google puoi bloccare il dispositivo è risalire anche all' IMEI

- - - Updated - - -

Comunque prova , magari riesci a trovarlo con la funzione di Samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro