PROBLEMA Samsung S2 3G non funziona più!

Pubblicità

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ho un Samsung galaxy S2 gt-i9100 con sistema operativo CyanogenMod.
Ieri ho formattato il telefono perchè avevo continui problemi di surriscaldamento e lag e rallentamenti del dispositivo, e fi qui tutto bene lò formattato e ho riaggiunto il profilo di google gmail... riistallato le classiche ap impostato la wifi di casa. Lei funziona perfettamente ma quando vado ad attivare la connessione dati non fa nulla.... non funziona. Come è possibile che con un ripristino del cel è successo questo? forse a causa del sistema operativo CyanogenMod?
Vi elenco le foto di come sono impostante di fabbrica le impostazioni.

View image: Screenshot 2015 06 07 22 15 51
View image: Screenshot 2015 06 07 22 18 49
View image: Screenshot 2015 06 07 22 20 51
View image: Screenshot 2015 06 07 22 21 03
View image: Screenshot 2015 06 07 22 21 09

Ultima modifica:
Fare un backup per sicurezza con Nandroid Backup (disponibile sul Play Store, ma necessita il root, cosa è questo root?
Flashare la recovery modificata CWM Recovery versione 6.0.4.4 o più, Come si fà a flasharla e cosa significa?

Dove si trovano i file delle GApps e della CM 11

Fare un backup per sicurezza con Nandroid Backup (disponibile sul Play Store, ma necessita il root, cosa è questo root?
Flashare la recovery modificata CWM Recovery versione 6.0.4.4 o più, Come si fà a flasharla e cosa significa?

Dove si trovano i file delle GApps e della CM 11

Il root permette di modificare e di entrare a fondo nel sistema, sui dispositivi con ro cyanogenmod già lo tieni incorporato e devi solo attivarlo dalle impostazioni sviluppatore.. Flashare non so cosa significa di preciso ma se scarichi il file Gapps e la ROM che dice nella guida, carichi i file su scheda esterna SD, entri in recovery mode (spegnendo il dispositivo e accendendolo tenendo premuto contemporaneamente tasto vol + tasto home e tasto power) e poi segui la guida

Termini come root o flashare sono terminologie semplici da capire quindi basta una rapida ricerca su google, detto questo io me la prenderei con chi ti ha venduto il telefono, non è per niente giusto vendere un telefono rootato e con una rom non originale ed è alquanto stupido comprarlo, almeno che tu non eri favorevole a questa cosa.
Potresti provare un bel reset no ?

Forse lui vuole continuare ad usare la cyanogenmod, comunque visto che non sa cosa significa root e cosa sia una ROM non credo era consapevole che il cellulare era stato "manomesso", io consiglio o di riflashare la cyanogenmod oppure di flashare la ROM stock come detto da Tarta99

Io posso anche togliere questo cianyben e rimettere android classico per me è, indifferente. Ma ancora non riesco a capacitarmi come è possibile che con un semplice bakap si è cancellata la connessione internet. Ho sempre riformattato altri cel con android e questo problema non si è mai presentato e con cyan invece si perche'? Cmq mi dite come si fa per rimettere android classico perché altrimenti se non riesco a risolvere questo problema di internet sono costretto a comprarli un nuovo telefono e amen.

Io posso anche togliere questo cianyben e rimettere android classico per me è, indifferente. Ma ancora non riesco a capacitarmi come è possibile che con un semplice bakap si è cancellata la connessione internet. Ho sempre riformattato altri cel con android e questo problema non si è mai presentato e con cyan invece si perche'? Cmq mi dite come si fa per rimettere android classico perché altrimenti se non riesco a risolvere questo problema di internet sono costretto a comprarli un nuovo telefono e amen.
Devi flashare la ROM stock per il tuo terminale, cerco in giro e ti aggiorno

EDIT: segui passo passo questa guida in italiano, al momento non posso farla.. [FIRMWARE][ROM 4.1.2]XWLSD Stock JellyBean 4.1.2 Italia No Brand - Modding Samsung Galaxy S2 - Androidiani

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro