PROBLEMA Samsung r522 non si accende (schermo nero)

Pubblicità

Cava90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho tra le mani un notebook samsung r522 del fratello della mia ragazza.
Dice di aver avviato windows in modalità ripristino (non so per quale motivo) e che durante il processo si sia spento a causa della batteria scarica.
Ora, se provo ad accendere il portatile, mi appare la schermata nera, completamente. Nessun messaggio.
Se qualche anima pia mi potesse aiutare...

altri particolari? i led si accendono? se l'alimentatore ha un led è fisso o "blinka" (lampeggia velocemente)?
prova per prima cosa fai un hard reset:

1. togliere ram batteria e scollegare l'alimentatore
  2. premere (sempre con l'alimentatore staccato) il pulsante di accensione per un minuto
  3. inserire un modulo ram, riattaccare l'alimentatore ed avviare il PC, se funziona ok
  4. altrimenti ripetere il punto 3 con un altro modulo ram e riprovare
poi mettici al corrente degli sviluppi

altri particolari? i led si accendono? se l'alimentatore ha un led è fisso o "blinka" (lampeggia velocemente)?
prova per prima cosa fai un hard reset:

1. togliere ram batteria e scollegare l'alimentatore
  2. premere (sempre con l'alimentatore staccato) il pulsante di accensione per un minuto
  3. inserire un modulo ram, riattaccare l'alimentatore ed avviare il PC, se funziona ok
  4. altrimenti ripetere il punto 3 con un altro modulo ram e riprovare
poi mettici al corrente degli sviluppi

Innanzitutto grazie per la risposta.
I led funzionano.
Avevo provato solo a batteria e cavo di alimentazione staccati a tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi e non è successo niente.
Domani provo e vi faccio sapere.
Grazie

EDIT:
non ci credo... sono riuscito ad accenderlo.
Primo tentativo con il primo modulo di ram, niente. Al secondo tentativo si è acceso.
Ora la mia domanda è: e dell'altro modulo cosa faccio? Posso inserirlo comunque?

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta.
I led funzionano.
Avevo provato solo a batteria e cavo di alimentazione staccati a tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi e non è successo niente.
Domani provo e vi faccio sapere.
Grazie

EDIT:
non ci credo... sono riuscito ad accenderlo.
Primo tentativo con il primo modulo di ram, niente. Al secondo tentativo si è acceso.
Ora la mia domanda è: e dell'altro modulo cosa faccio? Posso inserirlo comunque?

prova a reinserirlo e vedere se il notebook riparte altrimenti è "andato" e va sostituito.
il reset serve proprio per resettare i condensatori della ram andati in protezione o per un semplice sovraccarico o per un guasto ad un modulo, è quello il motivo per cui sconsiglio vivamente a chiunque di acquistare ultrabook con ram non intercambiabile, perché è un problema molto comune

PS: fammi sapere come va

Reinserito il modulo mancante e tutto ok... Il sistema riconosce tutti e 4 i gb installati. Bah, mistero.
Grazie Arcidiacof

si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro