DOMANDA Samsung QLED Q75A o Sony LED X85J

Pubblicità

ketavet

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
48
Nel giro di un mese devo acquistare una nuova TV, principalmente per streaming (Film, Serie TV e calcio) e PS5.
Dal poggiatesta del divano al muro ho uno spazio di circa 265 cm, quindi pensavo di prendere un 75''.
Quale dei due modelli consigliate? Altrimenti quali alternative ci sono con un budget di 1500€?

Sony KE-75XH90P su amazon, è un Fald quindi è tecnologicamente superiore ai 2 indicati.
Mi sembrava ci fosse un'alternativa più economia al X90J, non lo trovavo perché esclusiva Amazon.
Direi che è perfetto per il mio budget. SI tratta un'edizione limitata o resterà in stock per tutto il 2022?
Vorrei aspettare ancora un po' per vedere se esce qualche offerta online e approfittare del cashback Samsung per prendere un Neo QLED allo stesso prezzo.

Occhio che il prodotto Amazon, per quanto sia esclusiva Amazon 2021, è un rebrand del XH90 del 2020 per il mercato. Ovviamente a 1500€ non puoi pensare di acquistare un top di gamma dell'anno in corso (la nuove serie solitamente escono a maggio inoltrato, fino a quel momento si considera la serie di quello precedente).

Non so quanto durerà ancora: considera che per avere un prodotto della fascia, anche se con caratteristiche diverse, devi andare sul QN90A 75" che costa 1900€ col cashback.

Occhio che il prodotto Amazon, per quanto sia esclusiva Amazon 2021, è un rebrand del XH90 del 2020 per il mercato. Ovviamente a 1500€ non puoi pensare di acquistare un top di gamma dell'anno in corso (la nuove serie solitamente escono a maggio inoltrato, fino a quel momento si considera la serie di quello precedente).

Non so quanto durerà ancora: considera che per avere un prodotto della fascia, anche se con caratteristiche diverse, devi andare sul QN90A 75" che costa 1900€ col cashback.
Se riuscissi a trovare il Samsung QE75Q90TAT sarebbe meglio del XH90?
Della Sony non mi convince il bordo cromato...

Mi risulta sia fuori produzione. Siamo lì sulle specifiche, devi scegliere se seguire la fedeltà cromatica o l'effetto wow.

Mi risulta sia fuori produzione. Siamo lì sulle specifiche, devi scegliere se seguire la fedeltà cromatica o l'effetto wow.
Philips, LG e Hisense non offrono nulla a LED/FALD con 120hz nativi?
Prendo tempo fino al 31 gennaio, il 75QN85A a 1900€ mi ingolosisce parecchio. Sarebbe il top di tecnologia esclusi gli OLED?
Sai se è possibile averlo con i piedini laterali o esiste solo con piedistallo centrale?

Ultima modifica:
Di philips e Hisense non conosco la gamma LCD semplicemente perché, lato elettronica, hanno ancora molta da imparare.
Di LG c'è la serie Nano91 che però monta un pannello IPS. Stesso discorso per in QN85A di Samsung: la differenza tra questi ultimi sta nella retroilluminazione, LED per il LG, Miniled per il Samsung.

Di philips e Hisense non conosco la gamma LCD semplicemente perché, lato elettronica, hanno ancora molta da imparare.
Di LG c'è la serie Nano91 che però monta un pannello IPS. Stesso discorso per in QN85A di Samsung: la differenza tra questi ultimi sta nella retroilluminazione, LED per il LG, Miniled per il Samsung.
Intendevo QN90A, non capisco perché costino praticamente uguali.
Quindi gli unici FALD 4k 120hz nativi della fascia sono XH90 e QN90A?

SONY XR7590J, 1720€ spedito al piano.
Vale la pena spendere 200€ in più? Ci sono differenza sostanziali rispetto al 75XH90P?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro