Samsung Q70R 55" Ghosting

Razorphyn

Nuovo Utente
7
1
Salve,
ho appena comperato un Samsung Q70R 55" da utilizzare per giocare e vedere contenuti multimediali, direi un 50% comepartizione.

Il problema che ho trovato, e che ora non riesco a non notare, è l'effetto ghosting.

Allego due immagini
g1.jpg
g2.jpg


È presente anche in altri contenuti in HD e un po' meno in FullHD (non mi esprimeo sull'SD), ma con le impostazioni sono riuscito a minimizzare. Tuttavia per quanto riguarda il gaming nisba: freesync on/off, gaming on/off e regolazione dellle interpolazioni non hanno portato a risolkvewre il problema.
Le immagini qua non sono un granché, però accade che il ghosting lasci indietro 3-4 ombre delle segome nette(tipo la spada o la gamba).

Non nego che possa essere solo una mia suggestione mentale, ma ai livelli che sto notando ora non riesco a reggere e il timore che possa presentarsi più frequentemente in futuro non mi fa stare tranquilllo.

Qualcuno ha consigli su come risolvere? È un problema dei pannelli VA? È il software Samsung che non interpola bene? È il tempo di risposta?

Dato che sono ancora nel periodo di prova, stavo pensando di cambiare la TV ( o restiturila e basta) con un Sony XG950, nel caso fosse un problema di software (e forse response time), o un LG nanocell, in cui il problema fosse il pannello.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili