Samsung Q60AA 55" Lo tengo o lo rendo?

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio abbastanza URGENTE!

Ho preso da Amazon la seguente TV - Q60AA da 55 pollici e mi è stata consegnata 3 giorni fa.
Sto facendo tutte le prove del caso ma non mi piace per niente l'immagine, diciamo soprattutto le immagini in Full HD upscalate

Considerate che sono un videomaker quindi ho un buon occhio. Certo che se tramite la HDMI trasmetto le immagini di un mio girato in 4K con la Blackmagic si vede bene, ma quello che non va assolutamente bene sono le immagini dei canali TV classici in Full HD

Pensavo che nel 2022 le tv avessero un processore decente per l'upscaling invece mi sbagliavo, ci sono artefatti, quadrettature etc...e anche una partita su Dazn mi risulta inguardabile.

Il problema è che non posso mica andare con una mia chiavetta usb a testare tutte le tv (magari lo facessero fare), insomma se decidessi di renderlo vorrei restare attorno ai 550/600 euro, cosa mi consigliate per una buona visione di SD, HD e FULL HD senza avere il voltastomaco?


PS: sono collegato sia col Digitale Terrestre sia con Hotbird e Tivùsat e ho una rete in fibra 1gbit/s


 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ho un NANOCELL
E un altra versione ma lo scaler degli Lg è piuttosto buono

Comunque se hai tempo puoi fare resi (nei 30 giorni) finché non trovi quello che ti aggrada
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Ho già buttato la scatola perché troppo ingombrante, spero non sia un problema per il reso.

Il problema è che mi piacerebbe avere un termine di paragone ma non ce l'ho. Ad esempio mi piacerebbe vedere come si comportano alcuni Sony tipo x80j o x85j con gli stessi canali.
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Non vorrei, ma un reso deve essere come nuovo nel suo imballaggio per essere riaconfezionato/ricondizionato per altri. Se si acquista pensando che un prodotto possa non andarci bene e di poter sfruttare il diritto di recesso quel prodotto non deve essere ritenuto ‘nostro’ finché non superiamo il periodo di tale prova. Consiglio di recuperare la scatola o la vedo dura.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non vorrei, ma un reso deve essere come nuovo nel suo imballaggio per essere riaconfezionato/ricondizionato per altri. Se si acquista pensando che un prodotto possa non andarci bene e di poter sfruttare il diritto di recesso quel prodotto non deve essere ritenuto ‘nostro’ finché non superiamo il periodo di tale prova. Consiglio di recuperare la scatola o la vedo dura.
che io sappia amazon accetta resi anche senza la scatola la is dovrebbe conservare però
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Non lo so. Comunque non è cosa da fare se non eccezionalmente, specie con prodotti fragili come tv andrebbe tenuta anche per l’assistenza o per rivenderle un domani.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non lo so. Comunque non è cosa da fare se non eccezionalmente, specie con prodotti fragili come tv andrebbe tenuta anche per l’assistenza o per rivenderle un domani.
certo ma ho testimonianza di utenti che hanno fatto resi ad amazon senza scatola ed è stato comunque approvato, ovviamente in via del tutto eccezionale non andrebbe fatto come "vizio" ma basta chiamare e dirlo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
io sò che per i prodotti con difetti, non è richiesto l'involucro originale, per il ripensamento sul prodotto pare sia invece necessario
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io sò che per i prodotti con difetti, non è richiesto l'involucro originale, per il ripensamento sul prodotto pare sia invece necessario
io ho testimonianze che se lo sono ripreso anche senza scatola, ovviamente non è una cosa da farsi con regola ma tentare secondo me non nuoce
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Ogni servizio commerciale può offrire sue condizioni più agevoli (scripta manent però! Vedere le condizioni scritte non mi fiderei solo di opinioni poco circostanziate circa le ragioni del reso) ma per il diritto di recesso legale a tutela del consumatore il prodotto deve essere restituito pari al nuovo e in certi casi (audiovisivi) addirittura neanche aperto ossia vale solo per un ripensamento o se ci di accorge di aver sbagliato articolo noi o il venditore (es. per film controllare sempre l’EAN del codice a barre se corrisponde al prodotto giusto prima di togliere la pellicola!)
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Grazie a tutti per le risposte, sono un cliente Amazon Prime da molto tempo, credo che accetterebbero comunque il reso.

Però prima sto cercando di fare delle prove un po' più approfondite, vi chiedo una cosa come esempio: sapete con che risoluzione e bitrate trasmette la serie A Dazn?

È un 1080 25P o un 720P con bitrate max di 8mbit/s?
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Ho deciso di tenerlo, alla fine ho fatto varie prove e (ad esempio con Dazn) non agganciavo il profilo più alto

Con la trasmissione massima (1080 50P a 8mbit) la resa è ottima.

Canali sat standard c'è molta roba di scarsa qualità come bitrate e cose più piacevoli (soprattutto canali Mediaset)

va beh, comunque lo tengo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!