samsung Q60AA 43 problema ordine canali e connessione smartthings

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Messaggi
141
Reazioni
6
Punteggio
40
ho una tv samsung QLed Q60AA 43 TV : sapete come fare ad impostare l'elenco canali "classico" ? cioè che sul canale 1 ci sia rai 1 etc. . Ho provato a smanettare un po' col telecomando e menù vari ma non riesco ? non vedo proprio l'opzione. (di solito su tutti gli altri tv ci son sempre riuscito).
Secondo problema: volevo collegare il tv su smartthings del telefono (samsung s20 fe ), ho l'app installata sul telefono (ho provato anche a reinstallarla da capo), collegato all'hotspot di un cellulare terzo sia telefono che tv , ma quando apro l'app sul telefono, rileva il televisore (anzi, ne rileva due: quello col modello esatto e uno più generico) , ma se faccio per collegarlo non riesce: sta un bel po' su "connessione schermo in corso" ma poi non ci riesce (fa errore 04-200) ... cosa fare?
quello che più mi interessava era mettere delle foto su ambient mode così da usare la tv a volte anche come cornice digitale , qualche metodo alternativo a smartthings ?
grazie in anticipo a chi risponderà :)

p.s. al tv riesco a collegare sia pc che telefono (multiview)
 
Hai visto se c'è un aggiornamento del firmware?
 
Per quanto riguarda i canali ho avuto lo stesso problema, cercando su internet ho scoperto che era un modello non destinato al territorio italiano......
 
E quindi non è possibile ordinarli diversamente? Anche in maniera manuale?
Devi vedere il model code dietro alla tv. C'è una sigla... se finisce con XZT è destinato al mercato italiano e non dovresti avere problemi, se finisce con altre lettere (ad esempio XXH per il mercato ungherese) è destinato ad altri mercati e potresti aver problemi con LCN, ossia la numerazione automatica dei canali. In questo caso prova a inizializzare la tv scegliendo come paese Grecia o Polonia.
Se fosse per il mercato estero potresti avere problemi anche con Hbbtv
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top