Samsung P2450(H?)...AIUTO!!!!

Pubblicità

AdamL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, questo e' il mio primo post!

Vorrei fare una domanda a chi si intende di monitor FULL HD.
Ho acquistato oggi un SAMSUNG P2450 (in giro lo trovo scritto sia P2450H che P2450 senza H ma a quanto ho capito non c'e' differenza di prodotto).

Sulla scatola c'e' scritto FULL HD 1080p etcetc..
Una volta attaccato tramite uscita HDMI con relativo cavo ho settato la risoluzione al massimo consentito (nonche' consigliata dalle impostazioni stesse) ovvero 1920x1080.

Il primo problema e' stato di avere delle grosse bande nere sia sopra che sotto il desktop, bande che il mouse non riusciva a oltrepassare come se dei 24" quelli utilizzabili fossero solo 20 o 22. Il problema l'ho risolto portando il parametro di OVERSCAN allo 0% dal pannello controllo degli ultimi driver catalyst (possiedo una ATI HD 4850).

Adesso...tutto molto bello, colori etc...MA, perche' c'e' un ma, la mia domanda e' la seguente:

Perche' diavolo una volta che faccio partire un file mkv (sia 720p che 1080p) la qualita' visiva pare quella di un normale dvd e manca assolutamente della vivacita' e della profondita' delle classica immagini high definition? (anzi a volte l'immagine presenta dei fastidiosi "pulviscoli")

Possiedo un televisore LCD FULL HD sempre della SAMSUNG e diavolo, stesso file/grande differenza. Le immagini sono stupende, i personaggi sono vivi, insomma voi che avete una TV FULL HD sapete bene di cosa parlo.

Qualcuno potrebbe darmi qualche idea sul perche' di questa differenza? Per quanto ne so io entrambi gli schermi lavorano alla stessa risoluzione essendo FULL HD.

Potrebbe essere un problema di Codec?...mah!...

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte, spero di risolvere nel migliore dei modi altrimenti me lo mangio con tanto di scatola...! :cav:

sui monitor per pc generalmente non vengono implementati filtri per la correzione e il miglioramento dell'immagine perchè ci si aspetta che sia la scheda video a fare "il lavoro sporco" mentre il monitor deve semplicemente visualizzare il risultato (senza aggiungere difetti è ovvio).

Ti consiglio quindi, dopo aver regolato accuratamente i parametri standard del monitor di smanettare bene con codec, filtri e le impostazioni dei programmi player che usi sul pc per migliorare la qualità ;) ...ci si perde un pò di tempo all'inizio ma in genere si fa una volta oppure si creano dei "preset" e se fai un buon lavoro il risultato rimane... almeno finche non formatti il pc XD

Salve a tutti, questo e' il mio primo post!

Vorrei fare una domanda a chi si intende di monitor FULL HD.
Ho acquistato oggi un SAMSUNG P2450 (in giro lo trovo scritto sia P2450H che P2450 senza H ma a quanto ho capito non c'e' differenza di prodotto).

Sulla scatola c'e' scritto FULL HD 1080p etcetc..
Una volta attaccato tramite uscita HDMI con relativo cavo ho settato la risoluzione al massimo consentito (nonche' consigliata dalle impostazioni stesse) ovvero 1920x1080.

Il primo problema e' stato di avere delle grosse bande nere sia sopra che sotto il desktop, bande che il mouse non riusciva a oltrepassare come se dei 24" quelli utilizzabili fossero solo 20 o 22. Il problema l'ho risolto portando il parametro di OVERSCAN allo 0% dal pannello controllo degli ultimi driver catalyst (possiedo una ATI HD 4850).

Adesso...tutto molto bello, colori etc...MA, perche' c'e' un ma, la mia domanda e' la seguente:

Perche' diavolo una volta che faccio partire un file mkv (sia 720p che 1080p) la qualita' visiva pare quella di un normale dvd e manca assolutamente della vivacita' e della profondita' delle classica immagini high definition? (anzi a volte l'immagine presenta dei fastidiosi "pulviscoli")

Possiedo un televisore LCD FULL HD sempre della SAMSUNG e diavolo, stesso file/grande differenza. Le immagini sono stupende, i personaggi sono vivi, insomma voi che avete una TV FULL HD sapete bene di cosa parlo.

Qualcuno potrebbe darmi qualche idea sul perche' di questa differenza? Per quanto ne so io entrambi gli schermi lavorano alla stessa risoluzione essendo FULL HD.

Potrebbe essere un problema di Codec?...mah!...

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte, spero di risolvere nel migliore dei modi altrimenti me lo mangio con tanto di scatola...! :cav:

Cosa ti aspettavi?
Di avere la stesa qualita che hai su una tv?
Gli stessi colori? Luminosità? Qualita dell'immagine?

Una tv nasce per vedere film ed ha quindi piu elettronica per questo tipo di cose.
Senza considerare poi che vedere un film a 1080p su un piccolo monitor o un dvd è quasi la stessissima cosa, il pannello è troppo piccolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro