Samsung P2270HD, voi cosa ne pensate?

Pubblicità

sauron79

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare pc e monitor (posseggo un SyncMaster 930BF). Sulla parte pc sono abbastanza ferrato ma per quanto riguarda la parte monitor devo ammettere di essere abbastanza ignorante.

Ma veniamo al mio quesituccio :help:

Vagando per il Saturn vicino a casa mia mi sono imbattuto nel Samsung P2270HD. Esteticamente mi piace molto e leggendo le specifiche sul sito Samsung sembra molto valido. Data la mia premessa iniziale potrei anche sbagliarmi quindi chiedo aiuto a voi per orientarmi.

Le mie esigenze al momento sono...

Esteticamente:
- almeno 22''
- widescreen
- connessione DVI e HDMI

L'uso sarebbe per:
- giocare (giochi di strategia, sparatutto, ecc.)
- navigare su internet

Secondo voi il P2270HD va bene?

Un saluto,
Sauron79 :ok:

ciao, premetto che nemmeno io mene intendo molto di monitor ma guarda caso, da pochissimi giorni ho comprato proprio questo monitor:D

inanzitutto devo dire che è esteticamente una bomba e sulla scrivania fa un bel figurone...per non parlare dei tasti touch e degli effetti di luce che fanno....

subito non ero sicurissimo che mi sarebbe piaciuto il monitor pc in 16:9...e invece ora ho da ricredermi visto che si vede davvero uno spettacolo ed è comodissimo perchè puoi tenerti le pagine internet da un lato photoshop dall'altra..troppo comodo per lavorare:asd:

con le impostazioni standard per lavorare al pc da vicino forse è fin troppo luminoso..o forse è l'abitudine al mio vecchio monitor ma comunque mi ci sto abituando e si può sempre abbassare la luminosità...

il menù di configurazione e molto bello e semplice da usare e volendo (per ora non tocco nulla:sisi:) si può andare a fondo nelle impostazioni...

la sintonizzazione digitale e rapida e ben fatta...col digitale terrestre del pc trovava un max di 80 canali...questo me ne ha trovati + di 300 in pochissimo tempo...e si vedono una meraviglia...senza contare che è molto veloce anche il passaggio da un canale all'altro...

l'unica pecca che per ora ho riscontrato ed ho aperto anche un topic in merito..ma forse è solo una questione di configurazione che devo ancora risolvere..

in pratica subito ho collegato la mia xbox 360 elite con il cavo vga e si vede uno spettacolo, a sto punto visto che finalmente potevo sfruttare l'elite in HD sono andato a comprarmi il cavo HDMI...la collego e si vede davvero male:doh:...

ma non demoralizzarti perchè devo ancora capire se è un problema dell'xbox o del cavo boh...

ma torniamo al monitor...secondo me è una vera bomba e faresti un'affare a prenderlo..esteticamente per ora non ho visto di meglio...la qualità mi sembra molto alta...22" per lavorare col pc sono molto comodi e abbondanti;)..

altro non so cosa dirti ma non esistarti a chiedere...per ora posso dirti solo....compralo compralo non te ne pentirai;)

Grazie 1000 per le info...

Probabilmente lo comprerò questa sera o domani pomeriggio. Appena possibile poi farò anche la prova di collegamento HDMI (xbox-monitor e pc-monitor), così ti saprò dire.

A presto,
Sauron79

e come ti trovi con i giochi?? scie?

il mio19" ha 2ms, questo dovrebbe avere 5ms giusto?

Anche io vorrei prendere un monitor/tv

ciao ragazzi, anche io ho questo splendido apparecchio da qualche giorno e non posso fare altro che confermare quanto detto sopra.

tutto ottimo, dal consumo energetico al tempo di risposta alla luminosità in game e non, al digitale all'uso e la completezza del menu funzioni. e diciamolo, fa la sua porca figura esteticamente parlando come mi conferma FoRsT_JuMpEr.

vi posso assicurare che prima di acquistarlo ho sondato minuziosamente e in modo quasi maniacale tutto lo scibile nel web e tutti i negozi fisici della mia citta e dintorni e a parità di prezzo non esiste niente di meglio. stavo per prendere l'XL (il modello a LED) invece del P , ma mi è stato "soffiato" per un pelo [pazienza:cav:]

in ogni caso se devo dare un giudizio da 1 a 10 posso dire con sicurezza un 9 pieno pieno.

P.S.: per FoRsT_JuMpEr = anche io ho riscontrato delle stranezze, ma alla stessa maniera devo ancora verificare anzi volevo aprire un topic ma vedo che non c'è nè bisogno :asd:. Vi spiego:

1) per puro caso ho ricollegato dopo aver spostato il pc il cavo DVI dietro la mia HD5830 e la risoluzione non supera i 1024x768....:skept: - rimettendo il cavo all'altra DVI torna tutto normale...:boh:
2) trovando in offerta un buon cavo HDMI 1.3 ho deciso anche io di provarlo. Anche in questo caso come in precedenza il buon Samsung ha provveduto a sistemarsi da solo a 1920x1080 con refresh 60Hz,,,,peccato che non si vede a pieno schermo :shock: nel senso che rimane per così dire una cornice di nero intorno al desktop e si vede di conseguenza un pò sgranato..

qualcuno può aiutare anche me? è un problema del cavo? del monitor? o dei driver della 5830? vi prego illuminatemi, mi sembra troppo strano....:inchino:

nuovo quesito....: vi ho collegato il lettore dvd con la consueta scart e...niente. dice nessun segnale, stessa cosa del videoregistratore, anche se setto DVD o VCR da strumenti per la fonte esterna.

la cosa strana però è che appena metto la scart si "chiude" la Tv e va in automatico sulla fonte esterna (scart nello specifico)

vi prego aiutatemi. ancora mille grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro