Samsung Omnia 7

Pubblicità

Sorrow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
visto che avrei intenzione di regalarmi uno smartphone in vista dell'estate, mi sono documentato sui vari terminali cercando di capire quale sia quello più adatto.
Mi sono imbattuto poi in molte offerte di quest'Omnia 7 a 250€, quanto pare non abbia nulla da invidiare agli altri dispositivi molto più costosi, tranne per quanto riguarda l'OS, a quanto si dice. Personalmente trovo WP7 graficamente molto accattivante, molto più di Android ed iOS, ma non so fino a quanto la grafica nasconde problemi o mancanze del software.

Ciò che mi chiedo è questo:
È tanto orribile WP7 da giustificare il basso prezzo di questo Samsung? Che opinione avete di questo telefono? Preferireste spendere anche 100€ di più per un Android a parità di hardware o prendereste l'Omnia 7?

Vi ringrazio in anticipo, sicuro della vostra disponibilità.

A quanto ne so l'Omnia 7 ha avuto qualche problema con gli aggiornamenti. Io da possessore di un Optimus 7 che quindi monta un WP7 ti consiglio un dispositivo con quel SO. Per quanto mi riguarda ha poco o niente da invidiare ad Android e iOS soprattutto quando uscira l'aggiornamento in autunno dovrebbe diventare una bomba.
Ti elenco un po di pro e contro:
PRO
-E' reattivo e fluido (a livelli di iPhone o meglio)
-Zero inpuntamenti
-Ottima integrazione con Facebook e i servizi Live di MS(con la nuova versione verrà integrato anche Twitter e altri social network)
-Ottima gestione della Posta elettronica
-Office integrato
-Bellissima l'interfaccia a "piastrelle" anche se può andare a gusti
-Ottimo il browser

CONTRO
-Poco(o quasi per niente) personalizzabile
-Niente Flash purtroppo
-Per ora niente multitasking(con Mango sara implementato)
-Poche app per ora.(Considera che WP7 è sul mercato da 7 mesi contro qualche anno dei concorrenti)
-Memoria non espandibile

Questi sono i pro e i contro che io ho riscontrato, cioè le cose che mi sono piaciute e le cose che mi mancano di più nella mia esperienza, ovviamente qualcun'altro potrebbe farti tutt'altro elenco.
Magari mi sono dimenticato qualcosa...
Comunque te lo consiglio e non farti influenzare da dicerie del tipo che ha 1000 bug ecc., certo soffre di qualche mancanza, alcune di queste mancanze verranno risolte con il mango altre invece rimarranno purtroppo, tipo la memoria non espandibile e ho paura che pure Flash WP7 se lo scorda. :(
Comunque sul tuTubo trovi 123124324 recensioni guardane un'po.
Se vuoi una valida alternativa android al WP7 secondo me non è male l'Optimus Black.

io ho provato per qualche giorno l'omnia 7 e sinceramente, venendo da android, non mi ci sono ritrovato completamente...poco personalizzabile, meno app...quindi, per rispondere alla tua domanda, li spenderei eccome 100 euro in più :)

Tutte le recensioni che ho visto sull'Omnia 7 lo elogiano come un ottimo cellulare, ai livelli dei molto più costosi Nexus S e iPhone 4.

L'interfaccia grafica, come ho detto, la trovo ottima, quindi non penso avrò l'esigenza di cambiarla, magari cambierò i colori quando mi annoiano (vengo da un Samsung Star). La fluidità mi sembra un ottimo pro e anche l'integrazione con messenger e facebook. La mancanza di flash è la cosa che più mi lascia perplesso, visto che penso sia utilissimo per la navigazione, ma non penso che non ci siano speranze come iPhone, mentre la minor disponibilità di App non mi cambia molto, visto che la maggior parte delle applicazioni si rivelano truffe o cose totalmente inutili, quindi a me basta che ci siano quelle essenzialmente utili! xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro