Samsung o Philips per un LCD Full HD 32"

Pubblicità

rikgesha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Devo prendere un LCD Full HD 32".
Guardando un pò in giro, la mia scelta si è concentrata su due tv, un Samsung e un Philips:

1)Samsung: LE 32A656A1F TV LCD - TV SAMSUNG

2) Philips: Philips - Flat TV digitale integrata con LCD da 32" - 32PFL7803D/10 - Serie 7000 - Flat TV - Televisori - Audio e video

Ho visto che il secondo ha un contrasto maggiore (30000 Vs 15000). Non so se è fondamentale però... E' ben accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche proposte per altri modelli o marche.
Ringrazio in anticipo.

Al di la' del contrasto.....alla grande PHILIPS,ma in primis SONY 32w400....e forse poi samsung,dico forse perche' anche sharp lo giudico migliore di samsung.Questo ultimo ha un ottimo pannello,ma come componentistica elettronica c'e di meglio.Questo e' il mio consiglio,ma forse i piu' intenditori la pensano come me.

Si avevo visto anch'io il sony, ma lo avevo scartato per il prezzo. Se però mi dici che tra il philips (di cui ti ho messo il link) e il sony 32w400 c'è tanta differenza, allora mi prenderò il SONY.
Mi piacerebbe sentire altri consigli.
Intanto grazie carel

ciao

secondo me per, darti un buon consiglio devi dirci cosa farai col tv e il tuo budget.
non ce un tv meglio in assaoluto, ma forse ce uno perfetto per il tuo utilizzo.
per un 32"" puoi spendere dai 500 euro ai 1100 euro.
per me i philips sono meglio per un uso generale, come i samsung poi i sony che non hanno un buon rapporto qualita prezzo sono meglio per l'alta definizione.
tr'altro non e che abbia tantissimo senso un 32"" fullhd almeno che tu non sia un fanaticop del alta definizione.
leggi i test di tom's hardware

Televisori LCD 32", cinque modelli Full-HD a confronto - Tom's Hardware

Ciao grazie mille per la risposta.
In effetti sono stato troppo vago: la tv mi serverebbe principalmente per giocare alla ps3, guardare blu-ray e guardare il digitale terrestre.
Il mio budget è max 800 euro!
Tu che faresti nel mio caso? Opteresti per un HD-Ready?
Io avevo segnalato il Samsung perchè avevo trovato una buona offerta di quella tv a 640 euro. Non so se conviene a questo punto.
Grazie ancora...

per l'utilizzo che ne farai se i blu-ray e ps3 (giochi che vanno a 1080p si contano su la mano di un monco e poi sono upscalati e non nativi tutti gli altri sono a 720p) saranno per uso maggiore opterei per un fhd anche se con la diagonale da 32 già da un metro e mezzo di distanza non noteresti la differenza con un hdr quindi a parer mio sarebbero solo soldi buttati al vento....io prenderei un hd ready di buona fattura metterei da parte i soldi e tra 3 o 4 anni se tutto va bene e le trasmissioni saranno 1080p passo a full hd......e come detto da tango opterei per philips piu elastico con tutte le sorgenti in sd si vedono davvero da dio....

secondo me e un ottimo tv ma sempre di fhd si tratta tra i due se propio devo scegliere lo prenderei ma a sto punto penserei al 32w4000 di sony oppure il 32pfl7603d con amblig entrambi sembrano comportarsi decentemente con segnali sd....e per giocare opterei o per il 32pfl7403d di philips oppure il 32v4500 di sony entrambi ottimi ma hd ready...

Ok allora seguirò il tuo consiglio: per il momento lascio perdere i full HD (che a quanto ho capito in questo momento non servono) e mi lancio su un buon HD ready.
Ti ringrazio davvero per la gentilezza...
Ciao

Ciao innanzitutto grazie.
Senti il principale motivo per cui volevo prendere il Samsung era sopratutto il design che mi piaceva molto. Tuttavia so benissimo che non esiste solo l'estetica e quindi avevo chiesto un consiglio. Per quanto riguarda quello che farei con la tv, il giocare alla ps3 è sicuramente la cosa meno importante. Quello invece che mi interessa veramente è poter vedere film in blu-ray e i canali di Sky, e mi piacerebbe vederli al meglio.
Cmq seguirò il tuo consiglio: andrò a vedere di persona e sceglierò quello che mi piace di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro