Samsung o iphone?

Pubblicità

Jeik95

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno dovrei acquistare uno smartphone con tetto massimo 330euro, sono indeciso tra il Samsung a53 5G o Iphone 12 mini ricondizionato. Faccio un uso massimo di 4-5h ore al giorno, non mi serve per giocare solo whatsapp, instagram(e le classiche applicazione da boomer), vorrei un prodotto che duri nel tempo e non abbia lag, secondo voi qual'è la scelta migliore? Grazie

ps. ho paura che il samsung con la sua UI pesantissima tra 1 anno inizi a laggare come classico dei telefoni samsung
 
Ciao! Allora, per le esigenze che descrivi, ti basterebbe e andrebbe sicuramente meglio l'iphone 12 Mini, MA, da soli 64GB, ti ritroveresti molto stretto con la memoria! E' un attimo riempirla, tra foto e documenti/file ricevuti...!

Inoltre, considera che il display del 12 Mini è davvero "piccolino"....! Adesso che smartphone possiedi?

Secondo me, dovresti puntare se mai sull' iphone 12 da 128GB...! Ma se il budget è insuperabile allora ti direi di optare per il Samsung, che ha un bel display e 128GB di memoria...! Meglio dell'A53 ci sarebbe Questo per poco più...
 
Adesso sui telefoni Samsung che laggano non diciamo bestialita' per piacere che mi iniziano a sanguinare gli occhi solo a leggere.

Ovvio se mi prendi un Samsung di fascia bassa o medio bassa il telefono ogni tanto tentenna. Come tentenna ogni telefono di ogni brand in quella fascia. Perche' non hanno hardware adeguato. La rom non c'entra.

A53 a inizio vita tentennava non per via della rom. Ma perche' montava un soc customizzato appena uscito che non era mai stato usato prima e che aveva bisogno di ottimizzazione. Cosa che adesso ha dopo aver ricevuto numerose patch.

Se sei disposto a prendere ricondizionati, piu' di A53 ha piu' senso un S21 FE come ti han menzionato, perche' S21 FE e' un quasi top gamma. Mentre A53 e' un telefono di fascia media.
 
Insomma tra i 2 12 mini è migliore dato che l’a53 è fascia media.

Ma dovrai aspettarti in autonomia peggiore, e come detto 64gb cominciano a stare stretti.

Come durata nel tempo resto dell’idea che iPhone regga meglio di Samsung però come detto il mini è per una fascia di utenti particolare e l’autonomia ne risente non poco (specie contro un a53 che ha una cpu meno potente e meno energivora).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top