DOMANDA Samsung o Intel SSD?

Pubblicità

Giorgio Gargiullo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, la scorsa estate ho acquistato un nuovo portatile MSI GE 60 APACHE PRO.
Volevo munire il computer di SSD all'epoca, solo che dato il costo ho preferito aspettare.
Adesso penso che sia il momento buono per acquistarne uno, e la mia scelta è ricaduta sui seguenti:
1)Samsung 850 PRO Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

2)Samsung 850 EVO Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

3)SSD Intel 530 Intel 530 HDSSD, 240 GB: Amazon.it: Informatica

Ho un budget di 160€, sapreste consigliarmi degli ssd migliori con capacità 250 GB?
Essendo della filosofia che "preferisco spendere un po' di più, per avere un prodotto migliore", punterei tutto sulle performance, quindi sarei più orientato verso il samsung 850 pro

Il notebook è un i7 con tecnologia intel rapid storage, centra qualcosa?

Dipende molto dall'utilizzo del pc. Al momento 850 evo e 850 pro si aggiudicano quasi a parimerito il primo gradino del podio. Il pro vince sull'evo solo per i 5 anni di garanzia in più e per le prestazioni un pelino più elevate (niente che si veda in uso giornaliero).

Su intel non mi sono mai documentato. Prestazioni a parte, reperibili sul sito di intel, non saprei dirti molto di più, ergo chiediamo a dottorSSD @Liupen

E' un modello meno recente dei Samsung citati (che hanno le nuove celle VNand), il solito Controller SandForce2, e buone celle 20nm.
Purtroppo non si tratta di un modello dalle prestazioni brillanti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro