Optimus Prime
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,
è da da un pò di tempo che vorrei addentrarmi nel mondo della fotografia. Così, mi piacerebbe prendermi una fotocamera, e naturalmente con un adeguato costo.
Le prime cose che ho capito leggendo quello che si trova in rete sulle compatte, è che non si deve guardare al numero di pixel, perchè sono sprecati sui sensori che montano (insomma sono uno specchietto per le allodole, questi megapixel). Quindi ho deciso di puntare su una compatta con 8 megapixel e un sensore più grande, 1/1.8 (al posto del solito 1/2.5).
Come in tutte le fotocamere bisogna scendere a compromessi riguardo alle specifiche. Io per esempio ero un pò indeciso sul cercare una compatta con un buon gradangolo o con un buon tele (perchè tutti e due non si può su una compatta vero?:help: ), questa NV8 però mi sembra discreta sia di gradangolo e sia di tele (34 - 102).
Vabbè ora basta dire probabilissime cavolate. :cav:
Ecco le specifiche:
* Tipo: compatta monocorpo
* Sensore: CCD 1/1,8" da 8 Mpixels
* Risoluzione massima: 3264 x 2448
* Video: 640x480 a 30 fps, AVI MPEG4 con audio
* Obiettivo (equivalente a 24x36): 2,8-5,2/34-102 mm
* Mirino: schermo
* Messa a fuoco: AF multipunto, centrata, rilevazione automatica dei volti
* Misurazione della luminosità: M, P, S
* Modalità foto: Auto, P, M, scene
* Otturatore: 8 s- 1/2000 s
* Sensibilità: auto, 100-3200 ISO
* Bilanciamento dei bianchi: auto, 5 modalità preimpostate, personalizzata
* Flash: integrato
* Formato immagine: JPEG
* Formato memory card: SD/SDHC + 20 MB di memoria interna
* Schermo: 2,5", 230 Kpixels
* Interfaccia: USB 2.0
* Uscita video: composita PAL/NTSC
* Alimentazione: batteria Li-Ion
* Dimensioni: 96,5 X 60 x 18,6 mm
* Peso: 152 gr
* Prezzo al pubblico: 180 euro
Che le trovate anche sul sito ufficiale:
[color:blue]http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=portablevideosound&type=cameras&subtype=nvseries&model_cd=EC-NV8ZZBBA/IT&fullspec=F
:inchino::inchino::inchino:A voi i consigli... perfavore però, se mi sconsigliate l'acquisto consigliatemi qualcos'altro.
Grazie a tutti.
è da da un pò di tempo che vorrei addentrarmi nel mondo della fotografia. Così, mi piacerebbe prendermi una fotocamera, e naturalmente con un adeguato costo.
Le prime cose che ho capito leggendo quello che si trova in rete sulle compatte, è che non si deve guardare al numero di pixel, perchè sono sprecati sui sensori che montano (insomma sono uno specchietto per le allodole, questi megapixel). Quindi ho deciso di puntare su una compatta con 8 megapixel e un sensore più grande, 1/1.8 (al posto del solito 1/2.5).
Come in tutte le fotocamere bisogna scendere a compromessi riguardo alle specifiche. Io per esempio ero un pò indeciso sul cercare una compatta con un buon gradangolo o con un buon tele (perchè tutti e due non si può su una compatta vero?:help: ), questa NV8 però mi sembra discreta sia di gradangolo e sia di tele (34 - 102).
Vabbè ora basta dire probabilissime cavolate. :cav:
Ecco le specifiche:
* Tipo: compatta monocorpo
* Sensore: CCD 1/1,8" da 8 Mpixels
* Risoluzione massima: 3264 x 2448
* Video: 640x480 a 30 fps, AVI MPEG4 con audio
* Obiettivo (equivalente a 24x36): 2,8-5,2/34-102 mm
* Mirino: schermo
* Messa a fuoco: AF multipunto, centrata, rilevazione automatica dei volti
* Misurazione della luminosità: M, P, S
* Modalità foto: Auto, P, M, scene
* Otturatore: 8 s- 1/2000 s
* Sensibilità: auto, 100-3200 ISO
* Bilanciamento dei bianchi: auto, 5 modalità preimpostate, personalizzata
* Flash: integrato
* Formato immagine: JPEG
* Formato memory card: SD/SDHC + 20 MB di memoria interna
* Schermo: 2,5", 230 Kpixels
* Interfaccia: USB 2.0
* Uscita video: composita PAL/NTSC
* Alimentazione: batteria Li-Ion
* Dimensioni: 96,5 X 60 x 18,6 mm
* Peso: 152 gr
* Prezzo al pubblico: 180 euro
[color:blue]http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=portablevideosound&type=cameras&subtype=nvseries&model_cd=EC-NV8ZZBBA/IT&fullspec=F
:inchino::inchino::inchino:A voi i consigli... perfavore però, se mi sconsigliate l'acquisto consigliatemi qualcos'altro.
Grazie a tutti.