Samsung NP350V5C Vs Lenovo Z500

Pubblicità

mario331

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, stavo cercando un notebook che utilizzerei principalmente per editing di foto con Lightroom e Photoshop. Budget 600euro circa. Avevo visto questi due modelli, secondo voi qual è il migliore?

Samsung 3 Series NP350V5C
CPU: i7-3630QM
RAM: 4GB
Scheda grafica: AMD Radeon HD 7670M
Schermo: 15,6", opaco
HD: 500GB
Prezzo: 520 euro

Lenovo Z500
CPU: i7-3632QM
RAM: 6GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT635
Schermo: 15,6" lucido
Prezzo: 600euro

Il primo mi piaceva sopratutto per il fatto che ha lo schermo opaco e da alcune recensioni sembra avere ottimi colori. Ha 2GB in meno di RAM ma con i soldi risparmiati potrei aumentarla. Delle dimensioni dell'HD me ne importa relativamente, conto di sostituirlo in futuro con un SSD. Il lenovo forse è più solido?
Mi piaceva anche l'Asus A56CB-XX174H (560euro) che ha la scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M ma ha una CPU i7-3517U che dovrebbe essere dual core e credo che per editing di foto sia meglio un quad core.
Cosa mi consigliate? Altri modelli? grazie!

Se prendi la versione del samsung NP350V5C-S08 la CPU è una i7-3610QM e la ram non è da 4GB ma da 8GB...costa di più ovviamente. Ho aperto proprio oggi un topic al riguardo...

Se prendi la versione del samsung NP350V5C-S08 la CPU è una i7-3610QM e la ram non è da 4GB ma da 8GB...costa di più ovviamente. Ho aperto proprio oggi un topic al riguardo...
L's08it costa di più di quello che ha scritto lui.
Io ti consiglio il samsung, con quello che risparmi ti prendi un altro banco di ram da 4 gb cosí hai 8 gb in dual channel!

L's08it costa di più di quello che ha scritto lui.
Io ti consiglio il samsung, con quello che risparmi ti prendi un altro banco di ram da 4 gb cosí hai 8 gb in dual channel!

Mi sa che faccio così! Sono un po' combattuto perchè mi piace molto di più l'estetica del Lenovo, ma come schermo credo sia migliore il Samsung.

Lo schermo è migliore nel samsung!

è vero anche se il samsung ha una distribuzione della luminosità, meno regolare rispetto al lenovo soprattutto nella parte alta a destra del pannello, ha comunque una resa cromatica migliore e soprattutto lo schermo è antiriflesso contro il glossy di Lenovo

è vero anche se il samsung ha una distribuzione della luminosità, meno regolare rispetto al lenovo soprattutto nella parte alta a destra del pannello, ha comunque una resa cromatica migliore e soprattutto lo schermo è antiriflesso contro il glossy di Lenovo
Quindi conviene il Samsung.. conoscete altri modelli sempre sui 600 euro con un buono schermo?

Non scordatevi che inoltre lo schermo del Samsung ha l'antiriflesso :D

- - - Updated - - -

Non scordatevi che inoltre lo schermo del Samsung ha l'antiriflesso :D

Lenovo Z500
CPU: i7-3632QM
RAM: 6GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT635
Schermo: 15,6" lucido
Prezzo: 600euro

Ciao Mario, mi diresti, anche in pvt, dove hai trovato il Lenovo Z500 i7 a quel prezzo? e magari anche dove trovi quel Samsung a 520, ma sono IVA esclusa? scusa le tante domande.
L'ho trovato su MW online a 599 ma non è disponibile :(

Grazie :)

Zac

Ultima modifica:
Infatti a quel prezzo si trovava solo su Me******ld ma ora quel modello è terminato :(
Da altre parti si trova solo a circa 700€ :asd: :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro