Samsung NP350V5C-S08IT problema con la scheda video

Pubblicità

flavioEasy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un notebook samsung NP350V5C-S08IT in sostituzione di un acer timeline 4820 tg.
Il problema che riscontro è che la scheda video ATI 7670m sembra non attivarsi mai a favore della Intel HD4000 on board.
Ho seguito tutte le indicazioni fornite nel post http://www.tomshw.it/forum/portatil...21el-problema-schede-video-3.html#post3128650, che riporta un problema molto simile al mio.
Ho ripulito ed installato ex-novo gli ultimi driver ATI.
Ho controllato le impostazione nel Catalist Control Center ed a corrente ho impostato "massimizza le prestazioni".
Fatto tutto ciò, non riesco comunque ad avere a disposizione una risoluzione superiore 1366/768, chiaro indice del fatto che è sempre attiva la scheda intel.
Sembra che non ci sia modo di far prevalere la radeon.
Il notebbok Acer che ho sostituito aveva a bordo una intel hd 3000 ed una radeon hd 5650, e mi succedeva che a batteria partiva la intel e a corrente la radeon, infatti riuscivo ad avere a disposizione una risoluzione di 1680/1050.
Potete aiutarmi ?
Saluti e grazie
Flavio

Ciao
la risoluzione di 1680x1050 era sull'acer timeline che aveco prima, e la vedevo quando il notebook era collegato a corrente. A batteria il tetto era 1366/768.

- - - Updated - - -

Ciao,
una precisazione : la risoluzione di 1680x1050 era, come detto, sull'acer timeline che aveco prima, collegato a corrente ed a un monitor esterno Philips 220AW.
Ora, con il nuovo Samsung, nella stessa condizione, quindi a corrente e collegato al monitor esterno Philips 220AW, non riesco a vedere mai più di 1366/768.
Non sono particolarmente esperto, ma con il nuovo notebook mi aspettavo almeno le stesse prestazioni del vecchio.
Ciao e grazie
Flavio

se colleghi lo schermo esterno devi cliccare con il destro sul desktop e selezionare "risoluzione del desktop" e selezioni quella che vuoi

Se utilizza "duplica", il pc per l'appunto DUPLICA il tuo desktop, quindi avrai la stessa, identica risoluzione.

Se, invece, usi solo il monitor esterno oppure estendi il desktop, allora puoi settare il monitor secondaria alla risoluzione nativa o a quella che preferisci fra le risoluzioni supportate.

Se utilizza "duplica", il pc per l'appunto DUPLICA il tuo desktop, quindi avrai la stessa, identica risoluzione.
quindi ti sfoca la grafica sul pc in quanto i proiettori usano risoluzioni inferiori:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro